SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Politerapico, numeri da record per la struttura sanitaria monzese

27/02/19

Con un centinaio di dipendenti, 1.500 risonanze magnetiche al mese e 500 metri quadri dedicati alla riabilitazione, il centro polispecialistico di Monza si conferma una struttura modello sul territorio

FotoMilano, Febbraio 2019 - Fondato nel 1949, ampliato nel 2004 - con l’apertura della nuova sede di Via Borgazzi a Monza e rimodernato seguendo le più recenti normative in materia di edilizia – il Politerapico è diventato, in poco più di mezzo secolo di attività, un punto di riferimento per chi è in cerca di un servizio sanitario di qualità nella provincia di Monza e Brianza.

Oggi la struttura registra numeri da record: un centinaio di dipendenti, 50 radiografie al giorno, 100 mammografie a settimana e 80.000 pazienti all’anno che arrivano in accettazione (provenienti anche da comuni di altre province lombarde) senza contare le 1.500 risonanze magnetiche che si eseguono mensilmente, grazie anche alla presenza, all’interno del centro, della risonanza magnetica di ultima generazione Siemens Aera 1,5, adatta per pazienti obesi e claustrofobici.

Una cifra importante è anche quella che riguarda gli spazi: il Politerapico, infatti, si sviluppa su un’area di 2.500 metri quadrati complessivi, di cui 500 sono dedicati alla terapia fisica riabilitativa, per la quale vengono impiegate diverse tecniche, dalle elettrostimolazioni alla magnetoterapia, dagli ultrasuoni alla tecar terapia.

Una pluralità di servizi e un pool di professionisti in grado di venire incontro alle diverse esigenze del paziente: questo è il Politerapico oggi. Una struttura moderna e accogliente, che si è rinnovata tanto dal punto di vista diagnostico quanto sotto il profilo terapeutico e tecnologico, con l’obiettivo di assicurare ai pazienti un servizio di alta qualità, dove accanto al know how tecnico del personale sanitario c’è da sempre la volontà di garantire comfort, ascolto e informazione.

Merito anche del direttore del Politerapico, il Dottor Giovanni Rechichi – medico da sempre attento ai progressi tecnologici nel campo della diagnostica per immagini – che ha rilevato la struttura nel 1980, lavorando in questi ultimi 39 anni per farla diventare quello che è ora: uno dei più grandi e attrezzati centri sanitari privati di tutta la Lombardia.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere