SOCIETA

Polizzi Generosa. Il sindaco invia lettera alle autorità sanitarie per un coinvolgimento dei locali comunali per la campagna di vaccinazione anti-Covid

February 22 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Vaccinazioni sanitarie

Nell’ottica di una maggiore collaborazione ed efficienza istituzionale, il sindaco di Polizzi Generosa Gandolfo Librizzi ha inviato al manager dell’Asp di Palermo e al direttore sanitario del distretto 35 di Petralia Sottana , una lettera in cui mette a disposizione del sistema sanitario, alcuni locali comunali per evitare e minor disagio organizzativo ai cittadini che devono effettuare in questo periodo i vaccini anti-Covid e spostarsi nella struttura di Madonna dell’Alto.

Per quanto riguarda il Comune di Polizzi Generosa, si è proposto di allestire un’apposita postazione presso l’Auditorium Comunale di Piazza San Francesco o in una delle due palestre comunali, immobili che garantiscono gli spazi di movimentazione necessari per svolgere tutto nella massima sicurezza. Si tornerà a sollecitare tale iniziativa anche nella considerazione di quanto sta emergendo in questi giorni a livello nazionale circa proprio la mobilitazione e il coinvolgimento dei Comuni per dare impulso alla campagna di vaccinazione di massa.

Una proposta che può essere presa in considerazione, in virtù del disagio e in ottica di assembramenti per anziani o meno, seppur ci sia una organizzazione già istituita per fronteggiare questo momento particolare. Medesima disponibilità si potrebbe avere anche su personale volontario e sopratutto medico andato in pensione da poco e che, garantirebbe anche un maggiore deflusso oggettivo.

Antonio David

FONTE ARTICOLO