SOCIETA
Comunicato Stampa

Polizzi Generosa. Il sindaco invia lettera alle autorità sanitarie per un coinvolgimento dei locali comunali per la campagna di vaccinazione anti-Covid

22/02/21

Vaccinazioni sanitarie

FotoNell’ottica di una maggiore collaborazione ed efficienza istituzionale, il sindaco di Polizzi Generosa Gandolfo Librizzi ha inviato al manager dell’Asp di Palermo e al direttore sanitario del distretto 35 di Petralia Sottana , una lettera in cui mette a disposizione del sistema sanitario, alcuni locali comunali per evitare e minor disagio organizzativo ai cittadini che devono effettuare in questo periodo i vaccini anti-Covid e spostarsi nella struttura di Madonna dell’Alto.

Per quanto riguarda il Comune di Polizzi Generosa, si è proposto di allestire un’apposita postazione presso l’Auditorium Comunale di Piazza San Francesco o in una delle due palestre comunali, immobili che garantiscono gli spazi di movimentazione necessari per svolgere tutto nella massima sicurezza. Si tornerà a sollecitare tale iniziativa anche nella considerazione di quanto sta emergendo in questi giorni a livello nazionale circa proprio la mobilitazione e il coinvolgimento dei Comuni per dare impulso alla campagna di vaccinazione di massa.

Una proposta che può essere presa in considerazione, in virtù del disagio e in ottica di assembramenti per anziani o meno, seppur ci sia una organizzazione già istituita per fronteggiare questo momento particolare. Medesima disponibilità si potrebbe avere anche su personale volontario e sopratutto medico andato in pensione da poco e che, garantirebbe anche un maggiore deflusso oggettivo.

Antonio David



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Madonie news
Responsabile account:
Antonio David (blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere