ARTE E CULTURA

Pollena Trocchia, il Salotto Donizetti di Carmen Percontra si colora di tammorra e ballo popolare

09/11/14

(POLLENA TROCCHIA) – Piena affluenza al Club House Artisti di Pollena Trocchia all’evento che sabato 8 novembre è stato dedicato alla musica popolare “Un bagno di tammorra, pizzica e tarantella”, diretto e condotto da Carmen Percontra. 90 minuti di divertimento che hanno visto protagonisti davanti a un nutritissimo pubblico di appassionati due gruppi di musica popolare: “I Song Folk”, composto da Federica Pierro, Gennaro e Enzo Mauro, Francesco Odore e Antonio Napolitano, e “Terra e tammorra”, composto da Raffaele Ragosta, Antonio Esposito, Nino Conte, Tony Saggese e Titty Esposito con la coreografia di danza della bravissima Raffaella Vacca.

Presenti in sala, oltre a tanti amici del Salotto Donizetti e ai soci del Club, il presidente del Club House Artisti Gennaro Nigro con la moglie, il direttore Pasquale Ricciardi, Olga Fortino, Luigi Troisi poeta fratello del compianto Massimo, Cristian Sanna, Massimo Capriola, Franco Romano del gruppo Rarecanova, Raffaele Lapillo, il presentatore Ralph Stringile, Maria Nunzia Panico Borrelli, Antonio Pascucci, Bruno d’Angelo, Mariarosaria Fischetti, Susi e Nunzia d’Anna, Danila Piscopo, Andrea Scarpati del gruppo “Ammescafrancesca”.

Tecnico del suono il sempre professionale Aldo Vecchiotti. Fotografia e riprese video sono state curate dalla azienda napoletana di comunicazione e tecnologie multimediali “DGPhotoArt” di Davide Guida & Fortuna Avallone.

Il prossimo salotto di Carmen Percontra è previsto per il prossimo 23 novembre alle 18.00, con tanti nuovi ospiti e artisti del panorama locale e nazionale della musica, della poesia e dello spettacolo.

Formamedia
Davide Guida (Responsabile pubblicazioni)