SALUTE e MEDICINA
Articolo

Polpa essiccata di ostrica

L’ostrea edulis è un “frutto di mare” assai noto sin dalla remota antichità, per le proprietà salutari eccellenti che presenta. Per le sue caratteristiche l’ostrica ha una stretta relazione con il potere e la funzione venerea, che è generatrice di vita e di potenza. A Roma le ostriche erano molto diffuse, i Romani della fine della Repubblica, e specie quelli dell’Impero, le consumavano frequentemente.

In generale le ostriche danno abbondanza di umore vitale, tono generativo e renale, energia e vivacità. Per la sua forza, consistenza, funzione e contenuto, l’Ostrica (Cassostrea Gigas) può essere considerata utile per la normale fisiologia renale e surrenale, nel suo mollusco è presente una serie estremamente ricca di sostanze vitali essenziali che rendono la polpa di ostrica, l’integratore di nutrienti naturali, nella forma più bilanciata e disponibile, più completo. Per questo motivo, l’ostrica è tradizionalmente considerata utile nei casi di deperimento causato dallo stress.

Per le sue proprietà è utile:
o In tutte le forme di stress nelle sue tre fasi.
o In particolare nei casi di fatica generale, o nella fatica fisica, sessuale, sportiva, nervosa
o Nei casi di impotenza e nell’astenia sessuale, o per migliorare il funzionamento prostatico.
o Nella demineralizzazione, nella decalcificazione, nell’osteoporosi, nella osteomalacia, nell’artrosi e nella senescenza ossea.
o Nel reumatismo cronico e degenerativo, nella promozione della formazione del tessuto osseo cartilagineo.
o Nei casi di anemia, dimagrimento, nella regolarizzazione metabolica, nelle diete squilibrate, nel deperimento organico e nella disintossicazione da metalli pesanti.
o Per adolescenti, donne in gravidanze e anziani.
o Per i convalescenti, per coloro che hanno bisogno di ricostituire le loro riserve vitali.
o Per le persone indebolite, deperite, inappetenti.
o Per le persone depresse, tristi, melanconiche.
Per la ricostituzione del sistema nervoso e per evitare la degenerazione senile delle funzioni nervose, della memoria, dell’attenzione, della concentrazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere