NUOVI SERVIZI

Pompe per calcestruzzo a noleggio, una comoda alternativa

October 13 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dovendo utilizzare pompe per calcestruzzo, si può prevedere che se ne faccia uso per un tempo limitato e allo stesso tempo non dando per scontato che la stessa pompa vada bene per ogni intervento. Tanto vale pensare all’alternativa del noleggio di pompe per calcestruzzo, richiedendo la tipologia più funzionale al lavoro del momento.

Per riuscire ad eseguire certi lavori bisogna impiegare diversi macchinari e tecnologie, che non sempre si possiedono.
In un cantiere è normale utilizzare autocarri e dumpers per movimentare terra e detriti, pompe per calcestruzzo per erogare il cemento e diversi altri mezzi, ognuno necessario per una specifica funzione.

Si tratta di parecchi macchinari, ingombranti e impegnativi sia per il costo che per la manutenzione che richiedono dopo ogni utilizzo.
Poterne noleggiare almeno alcuni permette di condurre il cantiere in modo efficiente, senza dover investire cifre spropositate per avere a disposizione tutto il necessario.

Le pompe per calcestruzzo

Per quanto riguarda le pompe per calcestruzzo, si può prevedere che se ne faccia uso per un tempo limitato e non è scontato che la stessa pompa vada bene per ogni intervento.
Tanto vale pensare all’alternativa del noleggio di pompe per calcestruzzo, richiedendo la tipologia più funzionale al lavoro del momento.

Ad ogni cantiere la sua pompa per calcestruzzo

A seconda dell’intervento, esistono pompe per calcestruzzo con caratteristiche diverse.
Possono essere autocarrate o meno, con bracci di diversa lunghezza, dalla diversa capacità di distribuire il calcestruzzo e con sistemi di stabilità elettronici, per essere certi di poter lavorare in assoluta sicurezza.

Se il cantiere è relativo allo scavo di un tunnel o una galleria, devono anche essere attrezzate in maniera tale da rispettare la normativa per l’antideflagrante, atex.
Una ragione in più per pensare di ricorrere al noleggio di pompe per calcestruzzo, ottenendo un macchinario pronto all’uso e revisionato a dovere.

I macchinari in antideflagrante, anche a noleggio

La normativa atex (atmosphere explosive) è stata istituita per garantire la sicurezza dei lavoratori che operano in luoghi dove è concreto il pericolo che si possa creare un’atmosfera irrespirabile o facilmente infiammabile.
Di conseguenza, occorre prendere le dovute precauzioni, onde evitare di provocare scintille che facciano da innesco al gas potenzialmente esplosivo.
Questo frangente riguarda in modo particolare i macchinari da cantiere, anche le pompe per calcestruzzo.

Ecco un altro motivo per cui può essere davvero conveniente approfittare del noleggio di pompe per calcestruzzo, senza doversi preoccupare di adeguare un proprio macchinario alle normative. Tra l’altro, a seconda della situazione, sono previsti diversi livelli di adeguamento, perciò, non è detto che i propri macchinari si possano sistemare in maniera definitiva e non ci si debba più pensare.

Con il noleggio dei macchinari non ci sono problemi di trasporto e attese inutili
Un’azienda che si occupa di cantieri è costretta a portare i propri mezzi da una parte all’altra, in base a dove deve intervenire.
Dato che i macchinari possono essere parecchi, diventa impegnativo doversi occupare del loro trasferimento.
Con il noleggio questo problema si può aggirare o, quantomeno, limitare ai macchinari essenziali.

Chi offre il servizio di noleggio fa pervenire il mezzo richiesto in loco, pronto per l’uso, controllato ed efficiente.
Se poi si hanno più cantieri aperti, con la possibilità di noleggio si possono far procedere in contemporanea, senza che uno di essi resti bloccato nell’attesa che i macchinari vengano trasferiti. Si sa che il tempo è denaro e qualsiasi cantiere si deve attenere ad una ferrea previsione di giornate lavorative, oltre le quali rischia di far aumentare troppo i costi.

La scelta del partner più affidabile per il noleggio delle pompe per calcestruzzo

Il noleggio di macchinari da cantiere non è come noleggiare un pedalò al mare.
Per avere la certezza che ciò che viene preso a nolo risponda a tutte le caratteristiche per essere a norma occorre rivolgersi ad aziende serie che lavorino in questo settore da tempo sufficiente per conoscerne tutti gli aspetti operativi e burocratici.

Aziende come Pancar srl, di Ravenna, che si occupa di vendita e noleggio di pompe per calcestruzzo e tanti altri macchinari in uso nei cantieri, offrono tutta l’esperienza indispensabile nella scelta del partner ideale.

Maggiori informazioni sul sito di Pancar srl:



Licenza di distribuzione:
Paolo Bianchi
Responsabile pubblicazioni - Paolo Bianchi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere