TURISMO

Ponte del 25 aprile a Venezia: cogliete ora le offerte!

March 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Quello del 25 aprile sarà il Ponte più lungo dell'anno e questa data, per ogni italiano rappresenta il giorno storico della Liberazione. Perchè dunque non passare un bel weekend lungo proprio a Venezia che il 25 aprile, tra l'altro, festeggia ufficialmente il suo patrono?

Venezia, a questo proposito, organizza eventi in tutta la città, a partire dai riti civili che si svolgono già dal mattino in Piazza San Marco con l'alzabandiera e i riti da parte dei picchetti militari. In zona Sestiere di Cannaregio potete partecipare al percorso della memoria si conclude nel ghetto ebraico in cui si svolgono altre commemorazioni ufficiali. Eventi di questo tipo si svolgono un po' in tutte le isole della laguna. E il 25 aprile è anche la giornata della festa del bocolo che si fonda su antiche leggende e prevede che ogni vero veneziano debba regalare un bocciolo di rosa alla propria amata sia ella la madre, la figlia, la fidanzata o la moglie..
Pensando alla favolosa occasione di passare il weekend lungo qui, è meglio prendersi per tempo prenotando con anticipo l'intero soggiorno e pianificando le attività da svolgere proprio perchè la primavera e l'evento in sé richiamano migliaia di turisti da ogni parte del mondo.
Meglio dunque organizzarsi, già da ora, per non rischiare il tutto esaurito.
Uno dei principali fattori che incide sull'organizzazione del vostro viaggio a Venezia, riguarda il trasporto, sulla base del quale ruoterà la scelta dell'alloggio. Se scegliete di arrivare in aereo o in treno gli alloggi più comodi si trovano nel centro storico della città lagunare.
Venezia costituita da palazzi d'epoca perfettamente conservati diventano hotel, B&B, ostelli e appartamenti. Vi ricordiamo però che proprio per la loro natura storica solitamente non dispongono di ascensori e dovrete verificare la loro vicinanza agli imbarcaderi che si trovano solo in determinati punti principali.
Oppure optate per la scelta di un albergo alle porte della città che vi consente di raggiungere Venezia anche in auto. A questo proposito, Hotel Venice Resort si trova ad 1 km dall'aeroporto Marco Polo di Venezia e offre un comodo parcheggio gratuito. Inoltre, si trova in prossimità dei mezzi pubblici che in pochi minuti raggiungono Piazzale Roma: punto di partenza per la visita del centro storico.
Qui vi aspettano sconti speciali con offerte per il ponte del 25 aprile a Venezia con tutta la famiglia. Un soggiorno al Venice Resort vi offre tutte le comodità compresa una piscina esterna in cui rilassarvi, un'abbondante colazione per iniziare al meglio le vostre giornate e biciclette per scoprire anche i dintorni della città.
Scoprite subito tutte le offerte disponibili e prenotate in fretta!



Licenza di distribuzione:
Sara Maggiolo
Responsabile pubblicazioni - Orange S.r.l. Topsuimotori
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere