PRODOTTI
Comunicato Stampa

Porex presenta il serbatoio personalizzabile ad alta efficienza, per l'utilizzo in un'ampia gamma di composizioni di make-up, al Cosmoprof Bologna 2019

03/04/19

Una rivoluzionaria tecnologia cosmetica al servizio dei brand con un appeal sostenibile e duraturo, che consente ai consumatori di ottimizzare il consumo di make-up liquido fino all'ultima goccia

Foto(Fairburn, GA – Marzo XX, 2019) – Il nuovo serbatoio Porex ad alta efficienza, per formulazioni a base di liquidi, come eyeliner, lipliner e lipgloss, sarà presentato ai product designer alla Cosmopack, nell’ambito della Cosmoprof Bologna, la fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale — Padiglione 20, Stand n. E/49, 14-17 marzo, Bologna, Italia.

Progettato per garantire una distribuzione capillare ottimale delle formulazioni liquide, il serbatoio ad alta efficienza consente ai produttori di differenziare il design dei loro prodotti e migliorare l'esperienza del consumatore con un flusso più uniforme e un'applicazione omogenea e precisa ad ogni utilizzo. Una struttura porosa con un'efficace azione capillare consente alla formula liquida di essere erogata uniformemente e di fornire ai consumatori un'estrazione della formula maggiore del 5-10%. Poiché il serbatoio consente l’estrazione di un maggiore volume percentuale della formula, i produttori possono prolungare la durata del prodotto o ridurre il volume di riempimento della formula. Queste caratteristiche consentono ai brand di cosmetici di offrire un prodotto migliorato con maggiore omogeneità e sostenibilità.

Nella matita o nel tubo dei liner per occhi e labbra tradizionali attualmente disponibili sul mercato viene lasciato fino al 30 percento della formula, creando più sprechi e un costo aggiuntivo per il consumatore, mentre l'esclusivo design del serbatoio Porex ad alta efficienza ne estende l'utilizzo. In tal modo, si riduce la probabilità che il prodotto venga gettato o sostituito prematuramente e, di conseguenza, finiscono nelle discariche meno prodotti e meno residui di formula.

“Il nostro design proprietario consente ai consumatori di estrarre in modo omogeneo l'esatta quantità di formula desiderata, ogni volta che lo desiderano, aggiungendo affidabilità e convenienza a un'attività prettamente personale e risparmiando una preziosa quantità di formula liquida”, sostiene Rusty Martin, Direttore marketing strategico globale di Porex. “Grazie a questo design, il nostro nuovo serbatoio ad alta efficienza consente ai produttori di offrire un prodotto dalle prestazioni ottimali, che permette un’applicazione precisa della formula, oltre ad avere un impatto positivo sull'ambiente”.

Realizzato in involucri interamente sigillati con fibra/pellicola, i serbatoi POREX® per liner per occhi e labbra combinano strutture porose personalizzabili con miscele di fibre appositamente progettate per essere compatibili con una vasta gamma di formule.

In occasione della fiera Cosmopack, Porex presenterà anche il cushion in fibra POREX® per prodotti portatili compatti. La tecnologia brevettata funziona con tutti i tipi di formule per makeup, cura della pelle e profumazione e fornisce una risposta tattile in grado di impedire perdite e sprechi di prodotto nell’utilizzo. Le schiume Porex senza lattice, ipoallergeniche e super-morbide progettate esclusivamente per il contatto con la pelle sono ideali per un'ampia gamma di cosmetici e prodotti per la cura personale, mentre Nubiform®, un elastomero poroso e flessibile per applicatori di cosmetici, è l’ideale per fondotinta, correttori e formule per la colorazione delle labbra. Questa tecnologia esclusiva offre flessibilità alle case produttrici, oltre alla possibilità opzionale di protezione antimicrobica e di forme tridimensionali personalizzate che soddisfino le specifiche del prodotto.

Troverai Porex alla Cosmopack, Padiglione 20, Stand n.. E/49, dal 14 al 17 marzo. Per saperne di più sulle tecnologie cosmetiche Porex, visita il sito www.porex.com.

Informazioni su Porex Corporation
Da oltre 50 anni, Porex Corporation collabora con i suoi clienti per fornire innovazioni tecniche e di design in grado di trasformare le loro idee di prodotto in realtà. Attraverso una partnership tecnica, Porex sviluppa soluzioni di alto valore per le loro sfide di design dei prodotti in termini di assorbimento, applicazione, diffusione, filtrazione, ventilazione e distribuzione. Applicando la sua ampia esperienza nei materiali polimerici porosi, nel design dei prodotti e nella produzione di plastica personalizzata per lo sviluppo di soluzioni porose, Porex aiuta i suoi clienti a superare le complesse sfide legate allo sviluppo dei prodotti. Di conseguenza, oltre 1.300 clienti in 65 paesi si affidano a Porex per le loro tecnologie polimeriche porose, che possono essere utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni in settori come quello sanitario, dei beni di consumo e industriali, al fine di migliorare le prestazioni dei loro prodotti finali. Grazie all'esperienza tecnica senza eguali, ai severi standard di regolamentazione e di qualità e all'ampia vocazione globale, i prodotti POREX® costituiscono lo standard di eccellenza dei materiali che dà vita a nuove innovazioni e che contribuisce a creare un mondo più sicuro, più sano e più produttivo. Metti la nostra esperienza, la nostra qualità e la nostra innovazione al tuo servizio per un successo continuo, contattaci tramite il sito Web www.porex.com.

Informazioni su Filtration Group
Porex fa parte della divisione Life Sciences di Filtration Group. Filtration Group sta rendendo il mondo più sicuro, più sano e più produttivo grazie alla creazione di soluzioni innovative che offrono un eccezionale valore per il cliente.  Filtration Group è al servizio di una gamma diversificata di clienti, con soluzioni che abbracciano campi quali le biotecnologie, le tecnologie dei processi e la qualità dei fluidi e dell'aria indoor. Una delle aziende in più rapida crescita del settore, Filtration Group serve i suoi clienti con più di 100 sedi in 28 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.filtrationgroup.com.
 



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Finn Partners
Responsabile account:
Giulia Ponzano (Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere