AZIENDALI
Comunicato Stampa

“Porte Aperte” a Domitys Quarto Verde

16/09/20

Due giorni di attività, incontri e visite gratuite per vivere in prima persona tutti gli spazi e gli innovativi servizi della prima struttura in Italia interamente pensata per offrire un modo di vivere la terza età più sicuro, libero e sereno.

FotoVenerdì 18 e sabato 19 settembre 2020
dalle 10.00 alle 18.00
Domitys Quarto Verde
Via Pinamonte da Brembate, 5 – Bergamo
Ingresso gratuito

Arte, partite in bocciofila, tombola, golose merende e un esperto a disposizione per saperne di più sulla salute a tavola. Venerdì 18 e sabato 19 settembre, dalle 10 alle 18, Domitys Quarto Verde si apre alla città per “Porte Aperte”: due giorni di attività e incontri gratuiti, in cui sarà possibile scoprire di persona tutti gli spazi e gli innovativi servizi della prima struttura in Italia interamente pensata per la terza età attiva.
In programma dalle 10 di venerdì e di sabato le partite in bocciofila: un’occasione per divertirsi e socializzare in totale sicurezza e provare a vincere gadget firmati Domitys. Venerdì 18, alle ore 15, appuntamento con il dottor Alessandro Gazzola della Farmacia S. Anna di Bergamo, che fornirà preziosi consigli per vivere a tutta salute, a cominciare dalla tavola, nella conferenza “L’importanza di un’alimentazione bilanciata nella terza età”. Sabato 18, sempre alle 15, invece, si gioca a Tombola. Entrambe le giornate di “Porte Aperte” si chiuderanno in dolcezza con bevande, piccola pasticceria e golose torte servite per la merenda dalle ore 16.00.
Le attività organizzate per questa due giorni sono solo un esempio delle numerose che ogni mese, avvalendosi anche della collaborazione di animatrici specializzate, Domitys Quarto Verde propone ai suoi residenti per creare occasioni per socializzare e vivere esperienze comuni in totale sicurezza, godendosi il tempo libero in autonomia e con la massima serenità possibile. Dal minigolf agli origami, dai giochi di memoria alle passeggiate, dallo shopping (di prossimità o nei grandi centri commerciali) all’arte-terapia: mantenersi dinamici al fine di migliorare la propria qualità di vita è la filosofia di questa innovativa struttura dove, oltre ad appartamenti “su misura”, i residenti possono usufruire di tanti ambienti come ristorante, piscina, palestra, lounge bar, sale ricreative e un ampio giardino.
Gli appuntamenti di “Porte Aperte” e le visite alla struttura sono gratuiti. Non è richiesta la prenotazione, ma lo staff si riserva di contingentare gli ingressi per evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto delle disposizioni sanitarie.
Per informazioni: www.domitys.it


***
Fondata nel 1998, DOMITYS è leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per la terza età attiva. Il Gruppo nasce da AEGIDE, realtà da 3.000 dipendenti, il cui azionista di maggioranza è NEXITY, gruppo francese leader del mercato immobiliare. DOMITYS risponde alle nuove esigenze dettate dall’invecchiamento della popolazione, mettendo a disposizione di senior ancora autosufficienti soluzioni abitative confortevoli e indipendenti, aprendo così la strada a un nuovo modo di vivere la terza età, in piena libertà e con la garanzia di una vita sociale attiva.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Efav srl
Responsabile account:
Giovanni Ranghi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere