TURISMO

Portopiccolo: il “Villaggio sul Mare” per grandi e piccini

April 6 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Portopiccolo, borgo che si affaccia sul Golfo di Trieste, si prepara per la stagione estiva 2021: 70 appartamenti in più da affittare per brevi e lunghi periodi, nuove attività per famiglie e delle novità anche nella pluripremiata Portopiccolo Spa.

Dopo la splendida stagione turistica dello scorso anno, con un incremento nelle presenze fino al +28% nel solo mese di settembre, Portopiccolo è pronto per l’estate 2021, sempre nel rispetto delle norme anti Covid-19. Grandi e piccoli potranno divertirsi tra mare, attività sportive, laboratori digitali ed eventi.
La prima novità riguarda l’offerta degli appartamenti in affitto, che da 20 sono ora ben 90! Soggiornare in un appartamento è la scelta ideale se si desidera vivere un’esperienza di totale relax, immersi nella cultura locale.

Le nuove proposte della Portopiccolo Spa e delle attività per ragazzi

Il Villaggio sul Mare ha a cuore anche i ragazzi, e lo dimostra con le numerose offerte a loro dedicate. Per la fascia d’età 5-14 anni, sono disponibili diverse ed interessanti esperienze digitali. Sono tre i nuovi laboratori proposti per quest’estate in collaborazione con H-Farm, che si svolgeranno ogni settimana da giugno a settembre.

Piccoli Inventori e START a new wonderful adventure sono i due percorsi pensati per far avvicinare i più piccoli al digitale, attraverso l’utilizzo di varie tecnologie e kit educativi digitali. Per i più grandi, invece, spazio alla robotica con Makeblock, Minecraft e molto altro.

Nemmeno i ragazzi appassionati di sport resteranno delusi. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 potranno approfittare dei corsi di vela, canoa e windsurf, ottimi per divertirsi migliorando capacità motorie e personali.

La Portopiccolo Spa offre la possibilità a bimbi e genitori di fare sport con la “Family Back School“, una serie di semplici esercizi di ginnastica posturale.

La Spa, inoltre, nel 2020 ha vinto il premio “2020 World Luxury Spa Awards”. Per l’estate 2021 sono previsti nuovi servizi di “remise en forme“, con allenamenti combinati ai trattamenti di Bakel Beauty Spa. Il connubio perfetto tra benessere e attività fisica per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti.

Un esclusivo borgo sul mare

Portopiccolo
Portopiccolo è un grazioso borgo della costiera triestina. Più precisamente, è situato nella Baia di Sistiana, all’interno della Riserva Naturale di Duino. Il piccolo borgo ha anche la caratteristica di essere totalmente “green“, in quanto utilizza soltanto soluzioni ecologiche. In più, non produce gas a combustione e CO2.

La cittadina è facilmente raggiungibile in auto ed è la meta ideale per andare in vacanza nel 2021, data la serietà con la quale si applicano le rigide norme anti-Covid-19. Le strutture in cui alloggiare sono 148 in totale, tra cui 90 appartamenti in affitto e 58 camere del Falisia Resort.

Green Beach
Una delle maggiori attrazioni è il Beach Club di Portopiccolo. Si divide in 5 tipologie: la Spiaggia in ciottoli, Le Terrazze, Falisia Beach Club, Maxi’s Prive e Green Beach. Quest’ultima è pensata appositamente per le famiglie, mentre al Maxi’s Prive si possono bere dei cocktail rinfrescanti e particolari.

In previsione, c’è anche la Portopiccolo Art Gallery. Ogni anno propone opere di arte contemporanea esposte in tutto il borgo. Le novità del 2021 sono le collaborazioni con QBX Design e la prof.ssa Franca Marri, importante critica d’arte.

Che aspettate? Visitate il sito di Portopiccolo per ulteriori informazioni.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere