SOFTWARE

Praim rilascia ThinMan 7.5 con il nuovo ThinMan Repeater, per potenziare ed estendere la gestione di tutti i dispositivi anche in Cloud

20/06/16

La nuova versione della console di gestione per Thin Client e PC, ottimizza la gestione in reti WAN/Internet grazie al nuovo componente e semplifica la gestione, migliorando la distribuzione degli aggiornamenti.

FotoPraim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, introduce la nuova versione 7.5 della console di gestione ThinMan con un’importante novità, il software ThinMan Repeater.
ThinMan è la console di amministrazione che consente di gestire in maniera centralizzata Thin Client e computer, in versione locale, remota e da Web. ThinMan permette di automatizzare tutte le operazioni di installazione e amministrazione dei dispositivi Thin Client e PC, diventando quindi uno strumento di gestione sempre più importante per l’IT Manager. Inoltre, è un elemento di rilievo per favorire il contenimento dei costi, in quanto contribuisce in maniera determinante alla semplificazione delle operazioni di amministrazione, con la conseguente riduzione dei tempi di intervento sui dispositivi di rete periferici.

ThinMan 7.5 e ThinMan Repeater
La nuova versione di ThinMan include ThinMan Repeater, una significativa funzionalità per la gestione degli uffici remoti e delle filiali. ThinMan Repeater è un nuovo componente software, installabile su qualsiasi dispositivo Windows, che svolge la funzione di repeater fra i dispositivi in reti remote e la console ThinMan.

Grazie all’installazione nelle filiali, l’amministratore avrà accesso completo ai dispositivi della sede remota, senza avere la necessità di utilizzare una connessione VPN, anche attraverso una connessione Internet. Una volta validata la connessione di ThinMan Repeater alla console ThinMan, il link garantisce continuità operativa e massima produttività in totale sicurezza, anche in un’infrastruttura cloud.

Con ThinMan Repeater è possibile gestire le accensioni dei dispositivi (Wake On Lan), fornire assistenza, distribuire aggiornamenti, profili e policy, attraverso tutte le reti remote. Grazie al repository remoto per gli aggiornamenti, ottimizza in modo drastico il traffico di rete WAN e le operazioni di aggiornamento in maniera efficiente e sicura.

“La tecnologia di gestione dei dispositivi sviluppata da Praim è da sempre un elemento di distinzione nella nostra soluzione. L’utilizzo di Thin Client è sempre più diffuso nelle aziende dotate di filiali e uffici remoti distribuiti in tutto il mondo, per questo abbiamo sviluppato un componente che agevoli la gestione dei dispositivi in questi contesti,” spiega Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praim. “ThinMan Repeater è un importante passo in avanti anche in un’ottica di utilizzo in infrastrutture cloud, che sempre più spesso prevedono la fornitura di servizi di desktop e applicazioni virtualizzati nelle aziende che utilizzano dispositivi di accesso come Thin Client e PC. Il nostro obiettivo è di continuare a fornire uno strumento che aiuti a semplificare e ridurre le risorse impiegate nell’amministrazione, permettendo così agli IT manager di concentrarsi sulle attività di core business per l’azienda.”

La nuova funzionalità ThinMan Repeater è abilitata nella versione ThinMan Platinum ed è compatibile con i Thin Client Praim Windows Embedded Standard e ThinOX a partire dalla versione 10.1.x. L’aggiornamento alla nuova versione di ThinMan, il setup ThinMan Repeater e l’ultima versione del sistema operativo ThinOX, saranno disponibili gratuitamente nell’area riservata del sito web Praim per tutti gli utenti con contratto attivo di Software Assurance, a partire dal 20 giugno.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)