SOCIETA

Pratiche scorrette sul prezzo del latte: Antitust apre istruttoria

January 26 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

CODACONS: sollecitiamo e sosteniamo la tutela dei piccoli allevatori che ogni giorno con il loro duro lavoro cercano di fornirci prodotti sani e genuini. Per questo se ritenete di essere stati vittima di una pratica commerciale scorretta saremo al vostro fianco!

Su segnalazione dell’ICQRF e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali l’Autorità Garante ha aperto 14 procedimenti istruttori nei confronti di caseifici acquirenti di latte crudo vaccino, ovino e caprino.
Alcuni hanno sede in Lombardia!

Si rileva, nei contratti, la mancanza di elementi essenziali. Manca il prezzo o mancano le condizioni di fornitura. Omessa in alcuni casi anche la quantità del latte fornita. La durata del contratto in certuni casi sembra essere inferiore all’anno e, addirittura, in altri casi manca un vero e proprio contratto.

Insomma gravi danni ai piccoli produttori che vedono violato l’art 62 del D.L. 1/2012 che regola le relazioni commerciali nella filiera agroalimentare.

Codacons: “è palese il grave squilibrio commerciale dove i piccoli allevatori sono posti in una situazione di palese debolezza” spiega il Presidente Marco Maria Donzelli. Il codacons solleciterà l’Autorità ad approfondire la questione e qualora riteneste di essere stati vittima di una pratica commerciale scorretta il Codacons sarà pronto ad aiutarti! Scrivete ad info@codaconslombardia.it

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere