EDITORIA

“Preghiere ai santi intercessori” Raccolta di orazioni

19/05/16

Un nuovo libro di orazioni che segue l’ordine dei santi e dei beati del calendario cattolico. E’ disponibile in tutti gli Store online in edizione e-book e prossimamente anche in carta stampata.

FotoNella vasta bibliografia dedicata ai libri di orazione, sono ben pochi quelli che raccolgono le orazioni scritte dai santi o quelle a loro dedicate che i fedeli possono utilizzare come preghiere di intercessione nei loro momenti di orazione e di raccoglimento spirituale.
Questo progetto editoriale - spiega il curatore Beppe Amico - intende raggruppare secondo le date in cui si festeggiano i santi cattolici indicati nel Calendario, la maggior parte delle preghiere a loro dedicate o scritte da altri per una specifica richiesta spirituale o materiale ad un determinato santo o beato.
Data la mole dei santi presenti tra le fila di quelli citati da Santa Romana Chiesa, si è deciso di dividere l’opera in quattro parti e di scegliere solo quelle dei santi più celebrati e più noti.
La collezione è perciò divisa in quattro diversi libri ed in ciascuno di essi vengono proposte le preghiere di un trimestre dell’anno solare.
Tra i tanti presenti in questo primo volume, potremmo citarne alcuni come San Giovanni Bosco, la beata Vergine di Lourdes e della Medaglia miracolosa, San Luigi Orione, Santa Francesca Romana, San Domenico Savio, Sant’Antonio Abate, San Pier Damiani, Sant’Angela da Foligno, San Giuseppe, San Valentino, San Biagio e tanti altri.
Alcune preghiere presenti nel libro sono particolarmente dedicate, cioè scritte per uno scopo preciso o per richiedere grazie particolari.
Si presentano orazioni per gli ammalati, allo Spirito Santo, Litanie e Novene, efficaci suppliche di richiesta d’intercessione e per ogni santo verrà citato il giorno in cui viene festeggiato e una breve biografia.
Ci auguriamo che questo sussidio possa essere utile a tutti coloro che desiderano camminare nella santità attraverso il mirabile esempio dei santi che ci hanno preceduto e dei quali dovremmo cercare di imitare le loro mirabili virtù.
Iniziamo con un santo elevato agli onori degli altari che si festeggia il 13 ottobre (Alessandrina Maria Da Costa) e con un capitolo dedicato alla Vergine della Medaglia miracolosa che si festeggia il 27 novembre per poi continuare in ordine cronologico da gennaio con i mistici e i beati che si ricordano nel calendario dei santi cattolici.
In questo primo volume vi presentiamo il primo trimestre dell’anno (gennaio, febbraio e marzo).
Il libro è disponibile in edizione e-book e prossimamente sarà possibile acquistare anche la versione in carta stampata.

Giuseppe Amico
Giuseppe Amico (Consulente di marketing e strategia aziendale)