EVENTI
Comunicato Stampa

Premiare la creatività di professionisti e studenti: ecco OneMorePack 2017

10/02/17

Il concorso nazionale di packaging design cartotecnico è giunto alla quarta edizione. Termine iscrizioni fissato al 31 marzo.

FotoSi scrive OneMorePack, si legge “premiare la creatività italiana nel packaging”. Ritorna OneMorePack, concorso aperto a professionisti e studenti italiani della grafica e del design. Fino a venerdì 31 marzo, raccoglierà progetti e lavori sul mercato che quest’anno concorreranno per aggiudicarsi il premio promosso dall’azienda salernitana Grafica Metelliana per il quarto anno consecutivo.

Due competizioni parallele. La prima destinata a freelance, agenzie di comunicazione e aziende, che potranno iscrivere uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto. Quattro categorie: astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.) e label.

Dopo una prima preselezione, sarà una giuria tecnica, composta da esperti della comunicazione e del design italiani, a decretare i vincitori di categoria e ad assegnare 3 menzioni speciali per funzionalità, innovazione e sostenibilità. OneMorePack si rinnova nella formula, coinvolgendo quest’anno anche il popolo del web: sul sito di Grafica Metelliana, ognuno potrà esprimere la propria preferenza per assegnare la menzione “Miglior creatività”.

Nuova sfida anche per gli studenti, che quest’anno dovranno indagare il mercato vitivinicolo e sviluppare un sistema di label e packaging monobottiglia per un vino rosso IGP prodotto da uve Aglianico 100%. L’etichetta potrà essere composta da due elementi separati (etichetta frontale ed etichetta retro) oppure da un’unica fascia continua. La competizione è aperta a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 27 anni, iscritti almeno al primo anno di un istituto o università con indirizzo design.

OneMorePack gode del patrocinio di Aiap, Unicom, Assografici, Confindustria Campania; del contributo di Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi. Partner tecnico Azienda Agricola San Salvatore 1988. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Mercurio 3d, Print Lovers e Rassegna dell’Imballaggio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grafica Metelliana S.p.A.
Responsabile account:
Gianpaolo D'Elia (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere