ARTE E CULTURA

Premiazione 22° Targa Rodolfo Bonetto

11/10/17

Il 12 ottobre allo Spazio Eventi US49 in via Ettore Ponti 49 a Milano, la premiazione della “Targa Rodolfo Bonetto”, concorso per gli studenti delle scuole di design, dedicato a un grande progettista degli anni 70-80.

Tra gli eventi della seconda edizione di Milano Fall Design Week, la premiazione della “Targa Rodolfo Bonetto”, concorso per gli studenti delle Università e delle scuole di design, giunto alla 22° edizione. Realizzato con il patrocinio di ADI Associazione per il Disegno Industriale, Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro, Comune di Milano e con il supporto di Loghilton e Lumina Italia, Targa Bonetto è un premio rivolto a chi sta ancora studiando per imparare un mestiere affascinante dove la creatività, l’ingegno, la capacità di sognare incontrano le esigenze della società e le leggi del mercato.
Quest’anno Targa Bonetto premia il vincitore con un simbolo della libertà di muoversi, e quindi conoscere e capire la realtà che ci circonda: una Vespa Piaggio personalizzata da Garage Italia Customs, la società di customizzazione che fa capo a Lapo Elkann. Al secondo classificato, una macchina da caffè capsule Mitaca con fornitura 12 mesi caffè; terzo premio un piccolo elettrodomestico Candy. Il Comitato Scientifico della manifestazione assegna un Premio speciale della critica: un viaggio a Basilea con un jet privato per visitare a Weil am Rhein un “tempio” del design moderno: il Vitra Design Museum.

Paola Pianzola
Paola Pianzola (freelance)