ARTE E CULTURA

Premiazione LIDU-FVG ad Antonio Pipere

05/11/14

Premiato Antonio Pipere per l'impegno nel mantenere vivo il ricordo storico dei Guastatori del Genio e dei Caduti Italiani.

Il g 4 novembre 2014 il Comitato Regionale della Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo ha premiato in manifestazione ufficiale alla presenza di rappresentanti di varie Associazioni,fra le quali: Club Unesco di Udine,l'Unci di Gorizia,l'Associazione Guardie Giurate,il Corpo Militare della Cri di Udine,il Luogotenente Antonio Pipere per l'importante impegno profuso a difendere e conservare il ricordo storico dei Militari Italiani e l'impegno delle Forze Armate a difendere la dignità' ed il Diritto dell'Uomo in diversi contesti internazionali.Impegno profuso con dedizione e silenzio per costruire ed aggiornare quotidianamente il valore non solo museale a visione ma sottolineando la storia ed il percorso con attenzione di conoscenza imparziale.Impegno e dedizione svolto in decenni di lavoro a vantaggio di tutta la Comunità' Civile e Militare.Il premio e' stato consegnato dal dottor Antonello Quattrocchi, dottoressa Francesca Arpaia e dall' ing.Antonello del Mestre con i saluti e le congratulazioni del Presidente nazionale on. Alfredo Arpaia,la cerimonia si è' svolta in Udine.

FIDCA Sez.Udine Federazione Italiana dei Combattenti Alleati
Antonello Quattrocchi (Presidente sezione FIDCA di Udine)