SOCIETA

Premiazione Nazionale di Gianfranco Piserà

28/04/17

Si è svolta il 10 aprile 2017 nell'Auditorium del Ministero della salute a Roma, la cerimonia di consegna delle Medaglie di bronzo "Al Merito della Sanità Pubblica".

FotoLa LIDU del Friuli Venezia Giulia esprime la propria soddisfazione per la Premiazione e l'importante attestazione ricevuta dall'amico Gianfranco Piserà per la Medaglia :"Al Merito della Sanità Pubblica"!

L'Ufficio Stampa della LIDU FVG ,di seguito la motivazione ufficiale:

1° MAR.LLO LUOG.TE GIANFRANCO PISERA’
Sottufficiale in servizio permanente presso il Reggimento “Lancieri di Novara”, nell’arco della sua carriera ha dimostrato grandissima dedizione al lavoro, affidabilità e lealtà assoluta verso le Istituzioni, operando costantemente con passione e scrupolo e riscuotendo il plauso dei superiori. Fuori dell’orario di servizio, si è sempre dedicato con passione e dedizione al volontariato, ed in particolare come volontario del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta e della Protezione Civile. Ha partecipato alle operazioni di soccorso alle popolazioni terremotate dell’Aquila del 2009 e dell’Emilia nel 2012; ha prestato servizio di primo soccorso per il grande Giubileo del 2000 in Roma, e ha organizzato una raccolta e distribuzione di viveri e abbigliamento di ogni genere per le popolazioni del Kosovo. Per la molteplicità dei suoi interventi ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

La LIDU FVG membro FIDH ricorda l'impegno di solidarietà sempre espresso anche fuori dai confini Nazionali dal Gianfranco ,dottor Antonello Quattrocchi!

FIDCA Sez.Udine Federazione Italiana dei Combattenti Alleati
Antonello Quattrocchi (Presidente sezione FIDCA di Udine)