ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Premio Creativity Startup del Veneto 2018

27/07/18

Tre mesi per scoprire chi sarà il vincitore del primo Premio per startup del Veneto che fanno della Creatività una leva di sviluppo del proprio business

Foto2.500 euro di premio in denaro al primo classificato, 10.000 euro in servizi e benefit per lo sviluppo dei progetti e tanta visibilità verso i partner sostenitori: sono questi gli ingredienti del primo Premio Creativity Startup del Veneto.
Il Bando intende premiare e dare visibilità a tutti i giovani creativi e innovatori del Veneto che vogliono investire su se stessi e sul territorio avviando una startup.

Tre le categorie: Hi-tech & Digital, Fashion, Food and Forniture (le tre “F” del made in Italy) e Innovazione Sociale & Cultura; le candidature andranno inviate entro martedì 18 settembre mentre entro venerdì 4 ottobre la giuria selezionerà le 10 semifinaliste del premio per la finalissima di venerdì 19 ottobre 2018, in programma presso la sede della Provincia di Treviso.

Il Premio Creativity Startup del Veneto è uno dei principali appuntamenti della Treviso Creativity WEEK di ottobre 2108, in programma dal 12 al 20 ottobre nella Marca Trevigiana con l’obiettivo di mettere al centro i giovani innovatori creativi del Veneto premiando le più interessanti idee imprenditoriali del territorio, di stimolare il dialogo e il confronto tra gli attori dell’ecosistema dell’innovazione territoriale e di coinvolgere un pubblico trasversale (giovani, famiglie, enti, istituzioni ed imprese).

La Marca infatti è un territorio che ha bisogno di fare sistema per far emergere le proprie eccellenze e supportare lo sviluppo sia sociale che imprenditoriale. Gli appuntamenti saranno occasione di divulgazione tramite gli interventi di personaggi di spicco e il racconto di best practices, con interazione tra relatori e pubblico per stimolare il dialogo ed il confronto. e per raccogliere i progetti da presentare nella startup competition.

Su www.creativityweek.it tutti i dettagli del Premio Premio Creativity Startup ed il programma della Treviso Creativity WEEK; in allegato bando completo del Premio.
La Treviso Creativity WEEK è la settimana della creatività organizzata da Innovation Future School, con il Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e della CCIAA di Treviso Belluno.
Per info: Gianpaolo Pezzato 333 2034010 segreteria@trevisocreativityweek.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere