ARTE E CULTURA

Premio Eccellenza Italiana a Danilo Iervolino, per la sezione Università

October 16 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Danilo Iervolino, fondatore e presidente dell'Università Telematica Pegaso, nonchè della holding Multiversity sarà insignito del Premio Eccellenza Italiana nella sezione Università

Lungimirante imprenditore nel mondo della formazione, la sua creatura, un'ateneo online, ha aperto le strade ad un nuovo concetto di formazione.

L'idea, che lui stesso racconta esser nata in seguito ad un'esperienza americana, si basa su un principio fondamentale: il sapere come risorsa condivisa e a disposizione di tutti. È così che dà vita all'ateneo Pegaso e successivamente, ai progetti didattici su innovazione e mondo delle imprese, con cui da anni dialoga. Significativo il recente accordo con Agidae di Padre Franco Ciccimarra per la realizzazione di un’unica piattaforma di didattica erogativa a distanza per tutte le scuole paritarie. La premiazione avverrà venerdì 16 ottobre. p.v. alle ore 15.00. Convegni e premiazioni e al termine, cena di gala. “Eccellenza Italiana”, dedica un pomeriggio a coloro che si sono contraddistinti per idee innovative, talento, promozione del territorio e creazione di posti di lavoro. Un pomeriggio denso di cultura e di voglia di fare e di ricominciare dopo un periodo di “stop forzato”.

Il Premio Eccellenza Italiana racconta l'Italia del Merito e del Talento. Nato nel 2014 da un'idea del giornalista Massimo Lucidi, ogni anno si riunisce a Washington DC per celebrare gli Italians che meritano di essere raccontati: un valore ben oltre la statuetta. Ancor più al tempo del Covid. Dove il Premio non lascia ma raddoppia. Si continua a riunire a Washington DC ma anche a Roma in un palazzo del Vaticano per "organizzare la Speranza e guardare con Fiducia il Futuro".



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere