AZIENDALI

Premio Mercurio 2016: CRIF riceve una menzione speciale dall’Associazione economica italo-tedesca

11/07/16

L’annuale riconoscimento viene conferito dall’Associazione Economica Italo-Tedesca MERCURIO alle aziende distintesi per il contributo alle relazioni di natura sia economica che culturale tra Italia e Germania negli ultimi dodici mesi.

Si è tenuta ieri sera a Düsseldorf - in presenza del Sindaco di Düsseldorf Thomas Geisel e del Ministro Consigliere presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino Alessandro Gaudiano - la cerimonia di premiazione del Premio Mercurio 2016.

CRIF S.p.A. ha ricevuto una menzione speciale per la “cooperazione internazionale nel settore creditizio”. Lo scorso febbraio CRIF ha perfezionato l’acquisizione del gruppo Bürgel, una delle principali società tedesche specializzate in business information, già di proprietà del colosso di assicurazioni di crediti Euler Hermes e del fornitore di servizi finanziari Eos. Con questa operazione, CRIF ha rafforzato la propria presenza nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) e consolidato la propria strategia di espansione globale che, a oggi, la vede operare in oltre 50 paesi.

Eckart Petzold, Presidente di MERCURIO ha voluto complimentarsi con Stevanato Group - vincitore del Premio - e con le aziende a cui sono state assegnate le menzioni speciali: “I riconoscimenti di quest’anno sono la riprova della forte integrazione dei sistemi produttivi dei due Paesi. Inoltre, dimostrano una rinnovata propensione delle aziende italiane a investimenti in Germania”.

Pietro Benassi, Ambasciatore d’Italia in Germania, ha affermato: “In un contesto comunitario come quello attuale, le relazioni economiche e culturali tra Germania e Italia rappresentano una certezza. Le imprese che investono oltreconfine vanno premiate, perché creano occupazione e portano nuove idee nei settori di riferimento. Le aziende premiate quest’anno danno inoltre lustro all’immagine del Made in Italy”.

CRIF
Annalisa Giuressi (Direttore Corporate Communication)