Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: MUSICA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Alessandro Castagna
Azienda: OtherSound
Web: http://www.321.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Premio Mia Martini, a Gilberto Lamacchi il Premio della Critica

Pubblicato il 12/10/2008 | da Alessandro Castagna


Emozionante interpretazione del Cantautore Veronese che convince la critica con "nella Camera Rossa".

Giunto alla quattordicesima edizione, il “Premio Mia Martini” termina il suo percorso l'11 Ottobre a Bagnara Calabra, città natale di Mia Martini. Dopo una lunga selezione, iniziata a Marzo, 34 cantanti partecipano alle 3 serate conclusive del Festival che vede tra i premiati l'unico Artista Veneto. Gilberto Lamacchi che si aggiudica il Premio della Critica con la canzone "nella Camera Rossa" scritta dallo stesso Lamacchi, Italo Marino e Alessandro Castagna.
Il brano, un tango argentino magistralmente arrangiato ed eseguito al bandoneon da Luca De Gani, racconta una storia d’amore tra un cliente e una prostituta ai tempi delle “case chiuse”.
“nella Camera Rossa” fa parte del lavoro discografico prodotto da Othersound, casa discografica Vicentina, che contiene canzoni scritte da Italo Marino, amico e collaboratore fidato di Gilberto Lamacchi, Enrico Nascimbeni, Giuseppe Anastasi, Alessandro Castagna, Maurizio Bernacchia, Antonello Zeni e Patrizio Baù che cura anche tutti gli arrangiamenti del disco.
Il disco uscirà a dicembre e
“Storie ed altre storie” (questo il nome dell’album) contiene 14 canzoni con temi sociali importanti ed è frutto di un grosso lavoro di ricerca e composizione di Gilberto Lamacchi e Italo Marino durato tre anni in cui i due si sono impegnati nel trovare le sonorità e i temi adatti alla voce e alla personalità del Cantante Veronese.
In concomitanza con la serata conclusiva del Festival, ha aperto i battenti il Sito Ufficiale di Gilberto www.gilbertolamacchi.it

Alessandro Castagna
Press Office OtherSound


Link: GilbertoLamacchi.it

Autore della pubblicazione:
Alessandro Castagna
Ufficio Stampa
OtherSound
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (MUSICA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 41926


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl