ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Premio Nabokov 2017: la consegna il 13 gennaio 2018 a Novoli (LE)

14/12/17

Si terrà sabato 13 gennaio 2018, ore 16.00, a Novoli presso il Teatro Comunale, Piazza Regina Margherita, nell’ambito di Incipit Festival Letterario, la premiazione della dodicesima edizione del Premio letterario Internazionale Nabokov 2017. Fra i finalisti anche Cristiana Boido, genovese di nascita ma residente nella provincia di Alessandria, che è al suo saggio d’esordio (nella foto).

FotoLa giuria, guidata da Piergiorgio Leaci, dopo attenta lettura ha definito la rosa dei finalisti per la sezione editi e inediti di narrativa, poesia e saggistica che andranno in finale in Salento. La premiazione con presentazioni dei libri e degli autori sul palco del teatro sarà a cura di Andrea Giannasi, direttore di Prospektiva. E questa è la prima novità di questa edizione: ovvero la sinergia tra il Premio Nabokov con il contenitore e laboratorio letterario (attivo dal 2004 con festival letterari in Toscana, Puglia, Lazio e Calabria).
Altra novità sarà l’ingresso anche della casa editrice Tralerighe libri, tra i promotori della lettura, che pubblicherà alcuni dei premiati, come già avvenuto nell’edizione 2016 con i libri di Francesco Sinigaglia e Primavera Fisogni.
Per Saggistica inedita: Cristiana Boido, “Fenomenologia di Manuel Agnelli: mitopoietica in rete”; Lucia Immordino, “Studio sul riso. Dio non ride”; Luca Danieli, “Il barAtto Democratico”; Giuseppe de Felici, “Il sogno e la ragione”; Daniela Mancini, “La campanella suona sempre due volte”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristiana Boido
Responsabile account:
Cristiana Boido (autrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere