MUSICA
Comunicato Stampa

Presentata a Baiano la nuova opera rock cantautorale di Zorama

16/04/19

Virus in fabula ha rapito il pubblico del Proteatro .

FotoIn un contesto rilassato, gioviale e spontaneo, si è tenuta venerdì scorso, presso il Proteatro di Baiano, la prestazione dell'ultima fatica rock / cantautorale, di Zorama. Virus In Fabula, è questo il titolo del progetto discografico uscito e distribuito da Self il 21 settembre. La serata è stata presentata e moderata da Franco Scotto, noto attore ed artista baianese, sempre pronto a promuovere progetti fortemente culturali. Sul proscenio, oltre a Zorama con la sua Epiphone elettroacustica ed al sopra citato Franco Scotto, vi erano il cantautore Davide Matrisciano, che ha preso parte qua e là alla realizzazione ed alla finalizzazione del disco e, lo scultore e pittore Prisco De Vivo (a lui si devono i disegni di copertina e retro).
Il pubblico intervenuto numeroso ha avuto l'occasione di ascoltare un paio di brani in versione " Total Naked " (Lividi Sui Pensieri e L'estensione), così come lo stesso autore le concepì prima di realizzarle in studio vestendole di arrangiamenti. Questi ultimi, griffati da Zorama e Ciro Genno, sono stati palesati e "svelati", a chi ancora il disco non lo aveva ascoltato, in diffusione audio e a luci soffuse con le tracce scelte Spari E Altari e Io Non Muoio Più (Tranne il Venerdì). Nel corso della presentazione sono stati proiettati anche i videoclip del nuovo singolo estratto da Virus In Fabula, ovvero E Quando Troverò L'iperuranio... ed il famoso scorso singolo di Mina, che corrisponde al titolo de Il Tuo Arredamento, scritto e composto per intero da Zorama; contribuendo al raggiungimento del disco d'oro. Tra le persone intervenute in sala vi erano, tra le varie, anche il cantautore Felice Romano, lo scrittore e cantautore Varnadi ed il batterista e fonico Antonio Buonocore, il quale ha ripreso nel suo studio Azz è Jazz, le voci dei due singoli fino ad ora estratti: Munch e la già citata E Quando Troverò L'iperuranio. Virus In Fabula è una vera e propria opera rock cantautorale ed è risultata essere nel mese di febbraio al sesto posto tra i dischi più venduti di Amazon.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
UnderBrushSound
Responsabile account:
Brigitta Zanin (Redattrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere