GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Presentato al TuttoFood lo “Sgombro Skinny”, il nuovo prodotto di “Drago Conserve”

07/05/19

In occasione di Tutto Food, la fiera internazionale del B2B del settore Food & Beverage, “Drago Conserve” oggi ha presentato presso il proprio stand (Padiglione 3, stand H11 K14), lo “Sgombro Skinny”, il nuovo prodotto innovativo dell’azienda, ideato per venire incontro alle esigenze soprattutto degli chef e di chi vuole un piatto pronto e facile da servire.

Una storia lunga 90 anni e una tradizione che va sempre a braccetto con l’innovazione: questa è l’essenza di “Drago Conserve” che da quattro generazioni rappresenta un’eccellenza nella produzione artigianale di conserve ittiche.
La storia di Drago è un percorso affascinante, un preciso modo di essere, legata a concetti che sembrerebbero fuori dal tempo e che non è mai scesa a compromessi scegliendo sempre la strada dell’eccellenza: scelta accurata delle materie prime, lavorazioni accuratissime, artigianali e rigorosamente a mano e cottura in acqua e sale come vuole la tradizione, per mantenere integre le proprietà organolettiche. “I nostri prodotti sono realizzati esclusivamente con prodotti naturali, senza l’aggiunta di additivi, conservanti o esaltatori di sapidità, spiega Giuseppe Drago, Amministratore Unico dell’Azienda”. Un valore, questo, che da sempre contraddistingue “Drago conserve” e che è stato ben assimilato dai consumatori, che chiedono solo prodotti di alta qualità.
In occasione di Tutto Food, la fiera internazionale del B2B del settore Food & Beverage, “Drago Conserve” oggi ha presentato presso il proprio stand (Padiglione 3, stand H11 K14), lo “Sgombro Skinny”, il nuovo prodotto innovativo dell’azienda, ideato per venire incontro alle esigenze soprattutto degli chef e di chi vuole un piatto pronto e facile da servire.
Lo “Sgombro Skinny”, primo sgombro cotto e messo sotto vuoto lanciato sul mercato, è un prodotto facile da servire e con un gusto naturale come appena cotto. Lo sgombro, come tutte le referenze dell’azienda, viene cotto in acqua e sale, pulito a mano e poi messo sotto vuoto, in modo da poter essere conservato, mantenendo inalterate tutte le sue caratteristiche, fino a 90 giorni dalla produzione, senza la necessità di essere riposto in frigorifero. Una volta aperto il prodotto è pronto per essere condito e consumato. Una vera innovazione per il mondo della ristorazione perché è un prodotto più maneggevole, facile da servire e permette di ridurre completamente gli sprechi.
Con un formato studiato e realizzato ad hoc, lo “Sgombro Skinny” si colloca in una fascia di qualità alta e, dopo test di prova sul consumo, è proposto in vendita in confezioni di circa 150 grammi, adatto sia per il mondo della ristorazione che per un consumo familiare.
Madrina di eccezione per il lancio del nuovo prodotto è stata Nerina Di Nunzio, autrice e presentatrice Tv, founder dell’agenzia di comunicazione e casa editrice “Food Confidential”, docente all’Università Roma Tre nel corso di laurea in “Scienza Gastronomiche” e coordinatrice del Master in “Food Design Prokect Experience”. Ad affiancarla nella presentazione del prodotto Andrea Cresci, ex direttore generale di Bikkembergs, passato dalla moda alla ristorazione e fondatore di Synbiofood, il primo franchising che abbina le proprietà dei probiotici a cibi di massima qualità, selezionati sul territorio da esperti gastronomi, per offrire pasti veloci, sani e di qualità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Drago Conserve
Responsabile account:
Stefania Asta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere