ARTE E CULTURA

Presentato il progetto "Ascodept"

January 21 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un interessante laboratorio teatrale

ASCOLI – E’ stato presentato, presso la Casa albergo Ferrucci, il progetto “Ascodept – Alla scoperta dei propri talenti”.

Si tratta di un percorso formativo teatrale a 360 gradi per giovani dai 16 ai 35 anni che punta a sotenere l’energia creativa delle nuove generazioni.

“Durante il laboratorio teatrale – hanno detto nel corso dell’incontro i direttori artistici Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle foglie che curano la parte formativa dell’iniziativa –erranno trattate le principali tecniche dell’arte scenica quali: dizione, fonazione e impostazione della voce, lettura espressiva e recitazione, interpretazione, elemento di danza e di canto, mimo, clownerie, espressione corporea, improvvisazione teatrale e tecniche di rilassamento. Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato”.

Il progetto, a cui è possibile partecipare gratuitamente, è promosso dall’Associazione di volontariato Delta in collaborazione con Regione Marche ed amministrazioni comunali di Ascoli Piceno e Folignano e con il supporto di Associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani, Teatro delle foglie, U.S. Acli Marche, Cooperativa Marche Gest ed Associazione Amici dell’Opg.

L’iniziativa si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Dopo il primo incontro di presentazione le lezioni prenderanno il via il 26 gennaio e si svolgeranno ogni sabato dalle 16 alle 18 presso la Casa Albergo Ferrucci di Ascoli Piceno in via Tucci.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si possono utilizzare i seguenti contatti: 3358119319 o teatrodellefoglie@alice.it

FONTE ARTICOLO
Sandro Tortella
Capo Ufficio Stampa - Cooperativemarche.it