EDITORIA

Presentazione biografia "una vita per la poesia Dalmazio Masini"

16/10/14

biografia a cura di Elena Zucchini

il giorno 23 ottobre 2014 a Firenze, in PALAZZO VECCHIO alle ore 17, sala Firenze Capitale 3°piano, sarà presentato il libro di Elena Zucchini sulla vita artistica del poeta Dalmazio Masini, una vita dedicata interamente all’arte alla poesia ma anche al teatro e alla musica .Dalmazio Masini è l’autore del testo della famosa canzone I GIORNI DELL’ARCOBALENO portata al successo da Nicola di bari e vincitrice del festival della canzone italiana Sanremo edizione del 1972, questo evento fu quello che gli aprì le porte della notorietà però la vita…..riserva molte sorprese.
Tutto è ben analizzato nel libro che la scrittrice Elena zucchini presenterà il 23 ottobre nella prestigiosa sala detta di FIRENZE CAPITALE in Palazzo Vecchio 3° piano, naturalmente l’invito è esteso a tutti amici e soci dell’associazione Accademia Alfieri di Firenze e anche a chi ancora non conosce questo bel sodalizio.
Il libro sarà introdotto da Federico Gianassi assessore del Comune di Firenze , è prevista la presenza anche di altri consiglieri e di numerosi presidenti di altre associazioni culturali .
Saranno proiettate le immagini più interessanti della vita artistica del poeta e saranno esposti alcuni dei prestigiosi premi ricevuti durante la sua carriera.

Accademia Alfieri
Tiziana Curti (addetto stampa web)