EDITORIA
Comunicato Stampa

Presentazione del volume “Un viaggio e altri sogni (26 racconti)" di Mario Chiarenza

17/01/18

Giovedì 18 Gennaio ore 18, Istituto Stensen, Viale Don Minzoni 25 e, Firenze.

Foto«No. Gli uomini rifiutano di sognare. Dicono che la vita è fatta di cose serie. Ma io credo che in realtà abbiano paura dei loro stessi sogni…»
 «E forse anche dell’amore. Per questo non devi mai donare i tuoi sogni senza prima sapere se chi riceve il tuo dono sia capace, a sua volta, di sognare.»


“Un viaggio e altri sogni” di Mario Chiarenza è una raccolta di 26 brevi racconti, dove si incontrano meditazioni e follie tratte da esperienze proiettate dalla vita quotidiana a ciò che misteriosamente la trascende.
Ciascun racconto è un vero e proprio viaggio in uno spazio sospeso tra il sogno e la realtà, un percorso talvolta solitario, altre volte in compagnia di ombre-ricordo.
Le storie raccontate si sviluppano in spazi sospesi e tempi sovrapposti; le tinte autobiografiche si mescolano con colori e suggestioni universali. Il punto di partenza di tutti i racconti è un evento doloroso, che ne costituisce il tema di esordio.  Con "Un viaggio e altri sogni" l’autore declina in brevi racconti i suoi temi di sempre: l'incontro con il femminile lungo sentieri di vita e di morte, in stimolanti introspezioni e analisi che trovano quiete e riposo in quegli spazi di certezze, speranze e prospettive che solo la musica conosce e sa donare.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
artinside
Responsabile account:
Maddalena Grazzini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere