EVENTI

Presentazione di ELIS OPEN-V Hub

March 6 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

ELIS OPEN-V Hub ha l’obiettivo di formare e avviare i giovani alle professioni del futuro assicurando la creazione di valore per le imprese partner.

Roma, 27 febbraio 2019 - ELIS, OPEN-V e ATS giovedì 14 marzo 2019 presenteranno ELIS OPEN-V Hub presso la sede ELIS, in via Sandro Sandri 81 a Roma.

ELIS OPEN-V Hub si prefigge di raggiungere l’obiettivo attraverso la formazione nell’ambito dell’intelligent infrastructure attraverso l’utilizzo della tcnologia Open-V, dando un supporto specialistico per llo studio, la configurazione, l’implementazione e lo sviluppo di progetti e di applicazioni in vari ambiti verticali tra cui: “AI” Artificial Intelligence, Deep Learning, IoT, DevOps, NetOps, “AI”Ops, NFV, Blockchain etc, , creando un territorio fertile per nuove opportunita’ attraverso nuovi elementi di innovazione.

Gli organizzatori:

• ELIS è una realtà non profit che si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle sturtup. C’è un filo rosso che collega tutte le attività ELIS e che tiene insieme la sua storia, la ricerca dell’innovazione e l’attenzione sociale: è il progetto di rintracciare e colmare attraverso la formazione al lavoro quelle distanze che troppo spesso separano i grandi e i piccoli: la startup dalla grande azienda, il giovane di provincia da un’importante opportunità, il disoccupato da una nuova prospettiva di lavoro, le persone del sud del mondo da una formazione di alta specializzazione. Ogni sei mesi, sotto la guida di una azienda consorziata, si realizzano progetti di innovazione tecnologica o su tematiche di interesse pubblico.

• OPEN-V ha sviluppato su base tecnologica “DEEP DISTRIBUITED SYSTEM ENTERPRISE” il nuovo sistema "Open-V Industry CLOUD" che integra algoritmi di intelligenza artificiale permettendo l’integrazione di soluzioni verticali (DataLake, BlockChain, DevOps, NetOps, “AI”Ops, Billing, Monitring, Metering, Mainframe/Cobol transformation, 5G, ecc.) all’interno di un’unica piataforma in un contesto di “Everyting as a Service”. Open-V ha sdoganato la filosofia dell’“INDUSTRY CLOUD” studiato, ingegnerizzato e sviluppato per soddisfare aree di mercato verticali e precisi segmenti tecnologici (Industry, IoT, Banking and Finance, TELCO, Aerospace and Defence, Automotive, Public Administration, University and Research, ecc.). Open-V Industry CLOUD diventa singolo elemento di abilitazione applicativo al fine di creare nuovi servizi, automatizzando ed orchestrando gli applicativi stessi.

• ATS, System Integrator italiano specializzato nella progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di infrastrutture ICT, guardano al futuro per formare giovani talenti e fornire un supporto concreto alle imprese.

Il florido settore dell’information technology oggi offre scenari interessanti automatizzare applicativi e per soddisfare aree di mercato verticali come l’Industry, IoT, Banking and Finance, TELCO, Aerospace and Defence, Automotive, Public Administration, University and Research, ecc.


Il programma della giornata prevede:
- un welcome speech iniziale di Massimo Calabrese, C.E.O. di OPEN-V,
- Un approfondimento tecnologico relativo all’innovazione Open-V da parte dell’ing. Srinithin Jayabal CTO e direttore della ricerca e Sviluppo di Open-V India ed una visione sugli scenari a 5 anni dell’evoluzione tecnologica del segmento
- una tavola rotonda sui casi di successo di aziende che hanno scelto OPEN-V, come Iper la grande “I”, Eco della Stampa, WindTre;
- nel pomeriggio, un Demo Lab e un Feasability Lab, con incontri one to one per comprendere meglio l’adozione dell’Intelligent Cloud Platform nella propria azienda.

La presentazione è su invito.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere