ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Presentazione di Medicina, Salute e Volontariato di Vincenzo Borruso, ed. Nulla Die 2016

19/01/16

La Sicilia di Vincenzo Borruso e di Danilo Dolci

FotoRiflettori sulla Sicilia dagli anni cinquanta e sessanta attraverso la raccolta di scritti di Vincenzo Borruso nel saggio “Medicina, Salute e Volontariato” edito da Nulla Die. Il libro sarà presentato giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 17:30 presso La Coccinella, via Renato Guttuso n.2, a Piazza Armerina. Gli interventi di Vincenzo Borruso, Concetto Prestifilippo e Salvatore Giordano illustreranno i passi salienti della vicenda umana e professionale del medico e attivista Borruso che ha operato nella Sicilia Occidentale a fianco di Danilo Dolci.

Salute, medicina, volontariato e impegno civile sono, infatti, i temi che il libro inquadra e percorre: dall’esperienza con Danilo Dolci alla militanza politico-professionale per l’educazione sanitaria e demografica.


Vincenzo Borruso è medico in pensione, pubblicista, già dirigente medico nell’amministrazione dell’Assessorato alla Salute della Regione siciliana, operatore volontario nel campo dell’educazione demografica e dell’assistenza agli anziani. Copiosa la sua produzione letteraria e saggistica.
L’attore e regista Gigi Borruso leggerà alcune pagine del libro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nulla Die Edizioni
Responsabile account:
Antonella Santarelli (incaricato della Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere