EDITORIA
Comunicato Stampa

Presentazione libro "ETERNI SECONDI" il nuovo romanzo di Luca Bonaffini

29/11/17

Luca Bonaffini presenterà il suo nuovo romanzo nella biblioteca "Maestra Angela Costa"di Cortefranca (BS), una buona occasione per i bresciani, che già hanno potuto godere di diversi eventi musicali del cantautore e regista teatrale mantovano nella nostra provincia, di apprezzare le sue doti letterarie. "ETERNI SECONDI" è un romanzo che sta già raccogliendo moltissime recensioni positive dalla critica, presentato anche sabato 11 novembre scorso sul palco del Teatro Storchi di Modena in occasione del Premio Pierangelo Bertoli.

FotoEterni secondi” è un romanzo a tre tempi, ingannevole e mutante, strutturato come un lungometraggio a episodi degli anni ’70 e avente come filo conduttore il tempo e le sue avversità numeriche. Secondi si nasce, non si diventa e lo si resta per l’eternità, con tutti i vantaggi che offre la posizione “non illuminata” del non essere mai tra i primi.
"Cattivi romantici”, “L’internauta”, “La notte in cui spuntò la luna dal monte” – scritti tra il 2011 e il 2017 – sono tre facce dello stesso orologio. Tre racconti apparentemente lontani, ma in realtà accomunati da quel romanticismo maldestro tipico della scrittura bonaffiniana e dei suoi personaggi spesso teneri, fastidiosi e surreali, che ritraggono le fragilità, la tenerezza e il cinismo della società contemporanea. E per un mantovano doc, gastronomicamente parlando, i “primi” di solito fanno la differenza….


Luca Bonaffini è nato a Mantova nel 1962. Compositore di musiche e autore di testi per canzoni, ha realizzato dodici album come cantautore e si è affermato intorno alla fine degli anni ‘80 come collaboratore fisso di Pierangelo Bertoli. Altri suoi brani sono stati interpretati da Patrizia Bulgari, Flavio Oreglio, Sergio Sgrilli, Fabio Concato, Nek, Claudio Lolli e ha scritto testi teatrali insieme a Enrico Ruggeri e Dario Gay. Nel 2015 Mario Bonanno ha pubblicato un libro-intervista dedicato ai suoi trent'anni di carriera, intitolato "La protesta e l'amore. Conversazioni con Luca Bonaffini" (Gilgamesh editrice)". Insegna Storia della Popular Song presso Musica Insieme di Mantova e tiene seminari di alta formazione internazionale presso la Hope Music School.
www.lucabonaffini.it

Ufficio Stampa:
LC Comunicazione tel. 333 7695979
www.lccomunicazione.com




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LC COMUNICAZIONE
Responsabile account:
Lucilla Corioni (responsabile della comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere