EDITORIA
Comunicato Stampa

Presentazione libro Palazzolo Notizie Storiche (1873)

12/12/19

Palazzolo Notizie Storiche (1873) è il titolo del libro curato da Vincenzo Zocco, edito da Giuseppe Maimone Editore, Catania, presentato lunedì 9 dicembre, nell’aula consiliare del Comune di Nicolosi.

FotoL’evento ha come protagonisti gli studi del giovane catanese Vincenzo Zocco. È proprio grazie alle sue ricerche che è stato riscoperto uno dei personaggi più illustri della Palazzolo Acreide moderna “Nicolino Zocco” giurista e storico palazzolese. La ricerca di Vincenzo Zocco lo ha portato a riscoprire una figura dal pensiero molto attuale e pone l’attenzione su un mondo culturale siciliano ancora tutto da scoprire.

Alla presentazione hanno preso parte, oltre al curatore Vincenzo Zocco, il sindaco dott. Angelo Pulvirenti, il vicesindaco Maria Grazia Torre, l’assessore alla cultura dott.ssa Letizia Bonanno e il prof. Roberto Tufano docente di storia moderna al dipartimento di scienze della formazione dell’università di Catania.

Seconda tappa di questa presentazione, il comune di Nicolosi, si pone al centro del progetto dello studioso Vincenzo Zocco, poiché la bellissima cornice del comune di Palazzolo Acreide ne è stata l’inizio lo scorso novembre e il comune di Catania sarà la tappa conclusiva il prossimo gennaio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EGP Communication
Responsabile account:
Antonio Tomaselli (autore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere