ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Presepe vivente di Casarlano Sorrento

06/12/18

La Comunità parrocchiale di Casarlano, a partire dal mese di ottobre, progetta e costruisce un caratteristico Presepe Vivente che quest’anno giunge alla XI edizione.

FotoPresepe vivente di Casarlano XI edizione
26-28-29-30 Dicembre 2018 e 1-2-4-5-6-12-13 Gennaio 2019 dalle ore 18:00 alle 20:00
Arena Casarlano Via Casarlano 10 – Sorrento (NA)
INGRESSO LIBERO
Per tutte le info: 3396495740 – 3348591659

Una vera e propria opera d’arte che viene definita “la Betlemme di Sorrento” che richiama migliaia di pellegrini, turisti e visitatori della Penisola e non solo. Lungo l’itinerario del presepe che circonda la splendida ed antica chiesa, si possono ammirare sia caratteristici agrumeti, vigneti e uliveti dei fondi rustici, sia luoghi di notevole valore storico come l’antico convento dei padri domenicani e la cosiddetta “terra santa” sottostante la chiesa. Il presepe mostra il suo centro nel piazzale interno del complesso parrocchiale, ma si estende artisticamente negli altri scenari contigui. I maestri della comunità, profondendo passione ed ingegno, realizzano ogni anno dal nulla un vero e proprio villaggio contadino il cui cuore è la scena della natività di Gesù.
Con questa rappresentazione vogliamo augurare a tutti i nostri ospiti un santo Natale. La luce splendida apparsa a Betlemme rischiari le nostre strade con la certezza che l’Emmanuele è il Dio con noi.
La Comunità parrocchiale e l’Associazione Amici di Casarlano.

INFO & NEWS
https://www.facebook.com/PresepeViventeDiCasarlano/ https://www.instagram.com/presepeviventedicasarlano/
http://www.parrocchiadicasarlano.it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
song e Napule (Sorrento)
Responsabile account:
Giuseppe Prudente (organizzatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere