HI-TECH

Prestazioni firewall senza paragoni per grandi aziende con il nuovo FortiGate 6040E firmato Fortinet

04/05/16

Fortinet rafforza la sua presenza nella fascia high-end con i nuovi firewall enterprise serie 6000 dotati di processore FortiASIC di nuova generazione

FotoMilano – Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza informatica ad alte prestazioni, annuncia di aver ulteriormente ampliato il suo Security Fabric con l’introduzione del firewall enterprise FortiGate 6040E.
Primo della nuova serie 6000 di firewall aziendali Fortinet con throughput ultra elevati, FortiGate 6040E offre prestazioni di nuova generazione, abbinate a scalabilità e sicurezza di livello superiore, per consentire alle aziende di non dover scendere a compromessi tra funzionalità di sicurezza o rallentamenti della rete.

• Il nuovo firewall enterprise di prossima generazione FortiGate 6040E di Fortinet è progettato per proteggere vasti volumi di traffico mobile e nel cloud per aziende di grandi dimensioni.
• Fortinet potenzia il suo Security Fabric con nuovi Content Processor di nuova generazione FortiASIC CP9. CP9 accelera l’ispezione del traffico VPN IPS (Intensive Intrusion Prevention) e SSL (Secure Socket Layer) per offrire il livello di prestazioni richiesto al fine di implementare la sicurezza nell’infrastruttura ovunque ne sorga l’esigenza.
• I nuovi firewall enterprise FortiGate 2000E e 2500E offrono i vantaggi dei processori ASIC CP9 nei segmenti interni e sul perimetro aziendale.

“Le aziende registrano un impatto notevole dall’adozione di servizi cloud e dall’aumento degli accessi da remoto alle reti aziendali, che hanno eroso il loro perimetro e incrementato continuamente le esigenze di infrastruttura”, dichiara Michael Xie, fondatore, presidente e CIO di Fortinet. “Dovendo far fronte alle limitazioni delle soluzioni di sicurezza tradizionali, solo i benefici in termini di prestazioni dei processori di nuova generazione di Fortinet integrati nei nuovi firewall enterprise FortiGate serie 6000 assicureranno alle aziende di grandi dimensioni la libertà di implementare le soluzioni di sicurezza avanzata necessarie per proteggere la propria organizzazione oggi e in futuro”.

Le soluzioni di sicurezza sono diventate il gateway per il cloud

L’adozione di servizi cloud e la facilità dell’accesso da remoto agli asset di rete hanno rivoluzionato le necessità delle grandi aziende, incrementando drasticamente le esigenze esterne sulle reti IT ed espandendo in modo esponenziale la possibile superficie d’attacco. Di conseguenza, il firewall di prossima generazione è diventato “de facto” il gateway verso il cloud.
Per far fronte a queste sfide, i leader nella sicurezza devono superare le limitazioni tecnologiche imposte dalla maggior parte delle soluzioni di next generation firewall attualmente sul mercato – che li costringono a scegliere tra l’efficacia delle funzionalità di sicurezza e le prestazioni della rete.
L’accelerazione hardware di FortiASIC garantisce una sicurezza senza compromessi
Superando i limiti delle soluzioni tradizionali firewall di prossima generazione tradizionali, il FortiGate 6040E si basa su una nuova e innovativa architettura di elaborazione, che utilizza processori di contenuti e rete FortiASIC per alleggerire e accelerare le prestazioni di sicurezza delle sue doppie CPU. Integrando l’elaborazione avanzata della sicurezza, i controlli intelligenti e il networking ad alta velocità, consentono al FortiGate 6040E di offrire prestazioni di rete e di sicurezza senza precedenti in dimensioni comunque contenute.

FortiGate 6040E - highlight di prodotto:
• 320Gbps di throughput firewall enterprise.
• 80Gbps di throughput, con tutte le funzionalità di firewall di prossima generazione abilitate.
• FortiASIC CP9 offre le prestazioni potenziate di cifratura SSL per colmare le lacune nella superficie di attacco.
• Funzionalità di networking, sicurezza, processing e gestione, integrate in modo efficiente in uno chassis di di piccole dimensioni.
• Sei differenti configurazioni dell’interfaccia, personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti

Il nuovo content processor FortiASIC CP9 di Fortinet offre le prestazioni necessarie per proteggere le enormi esigenze di traffico delle più grandi aziende e consente di supportare diverse modalità di implementazione del firewall, inclusa next-generation e internal segmentation avanzata. Questo permette alle aziende di implementare la sicurezza dove è necessario senza compromettere la funzionalità della rete. In questo modo è possibile sfruttare le difese di livello superiore dell’innovativo Security Fabric di Fortinet.

Fortinet ha anche annunciato il lancio di due nuovi firewall enterprise FortiGate serie 2000E, che offrono le funzionalità potenziate di FortiASIC CP9 alle aziende che richiedono firewall di prossima generazione più potenti e funzionalità di SSL inspection più accurate. I nuovi FortiGate 2000E e 2500E sfruttano anche il CP9 per garantire funzionalità VPN potenziate, deep content inspection e application control avanzato.

FortiGate 6040E, 2000E, e 2500E saranno disponibili nel secondo trimestre 2016.

Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge i più importanti asset di alcune tra le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Veloci, sicure e globali, le soluzioni di cybersecurity dell’azienda offrono protezione estesa e ad alte prestazioni rispetto alle minacce più dinamiche alla sicurezza, semplificando al tempo stesso l’infrastruttura IT. Queste soluzioni sono ulteriormente rafforzate da threat research, investigazione e analisi condotte ai massimi livelli di mercato. A differenza dei fornitori pure-play di sicurezza di rete, Fortinet può rispondere alle sfide di sicurezza più impegnative da parte dei clienti, in ambiente di rete, applicativo o mobile – sia fisico che virtuale. Oltre 210.000 clienti a livello mondiale, comprese alcune tra le organizzazioni più ampie e complesse, si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

Per informazioni:
- Sandro Buti – AxiCom Italia - Tel 02 75261123 – email: sandro.buti@axicom.com
- Massimiliano Balbi – AxiCom Italia - Tel 02 75261124 – email: massimiliano.balbi@axicom.com
- Silvia Gaspari – Fortinet – email: sgaspari@fortinet.com