ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Prestiti personali senza busta paga… per ristrutturare casa e mobili

13/04/18

I prestiti personali senza busta paga sono finanziamenti studiati apposta per coloro che non hanno un reddito fisso come garanzia da presentare alla banca e quindi non possono accedere al credito. Questa forma di finanziamento è rivolta in particolar modo ai precari, ai disoccupati, agli autonomi e anche a tutti coloro che hanno in corso un altro finanziamento. Si tratta di una formula ideata anche per coloro che percepiscono un reddito non dimostrabile e che permette di ristrutturare casa, comprare mobili o effettuare altre spese. Chi ha quindi bisogno di effettuare questo tipo di spese ma non dispone di un reddito dimostrabile può ottenere un finanziamento con un prestito personale senza busta paga.

FotoPrestiti personali senza busta paga: a chi sono rivolti
Ecco un elenco di categorie a cui sono rivolti i prestiti personali senza busta paga:
• Disoccupati o persone con redditi molto bassi e discontinui.
• Autonomi o professionisti con redditi bassi.
• Artigiani, commercianti o piccoli imprenditori.
• Casalinghe.
• Precari o lavoratori con contratti atipici.
La formula dei prestiti personali senza busta paga si estende anche alle casalinghe, anche queste appartenenti alla categoria di persone senza reddito dimostrabile. Per loro esistono dei prodotti appositamente studiati per ottenere un finanziamento, ovviamente di importi modesti, che si aggirano attorno ad un massimo di 2.000 euro.

Prestiti personali senza busta paga: come richiederli
Per richiedere prestiti personali senza busta paga, visto che non si possiede una garanzia dimostrabile della restituzione del debito, è spesso richiesta la firma di un garante. Questa persona deve possedere quelle caratteristiche che non ha chi contrae il prestito, quindi deve avere un reddito dimostrabile che consenta di far fronte al pagamento nel caso il debitore non paga. La persona in questione può essere un parente, un amico e metterà la firma sul contratto insieme all’interessato. Ma ci sono persone che non dispongono di un garante, quindi devono cercare fonti alternative per ottenere un finanziamento. Tra queste vi è la possibilità di fornire alla banca la garanzia per la restituzione del prestito tramite un immobile di proprietà, un canone d’affitto, dei beni mobili di valore come quadri, titoli, gioielli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prestitipersonalisenzabustapaga
Responsabile account:
Fabio Guido (SeoSpecialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere