SOCIETA
Comunicato Stampa

Prevenzione alla droga a Padova

02/12/19

Che si tratti dello spritz o delle serate nei locali i ragazzi devono sapere a cosa vanno in contro….

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione, i volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga sono a Padova per consegnare ai ragazzi gli opuscoli di prevenzione alle droghe dal titolo La verità sulla droga. Gli opuscoli verranno anche lasciati negli esercizi pubblici  della città. 
 "Le persone che assumono alcolici mancano di prontezza, spiega L Ron Hubbard nell’opuscolo de” La via della Felicità”.
Gli opuscoli spiegano in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portano a conoscenza le numerose testimonianze di ragazzi che ne hanno fatto uso. 
Le droghe sono diventate parte della nostra cultura nella metà dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni aspetto della società. 
Ma ecco alcune statistiche: 
-in Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione all’età di 12-15 anni fa uso di droghe illegali.
-Il 74% degli incidenti stradali che si verificano nei fine settimana sono dovuti all'abuso di alcol.
-La droga più comunemente usata è la marijuana e ne abusano circa il 3,9% della popolazione mondiale compresa tra i 15 e 64 anni. 
Per questo i volontari mettono a disposizione il materiale di tutte quelle persone, gruppi autorità ed organizzazioni che lavorano per salvare altri dagli effetti devastanti delle droghe.
Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chiesa di Scientology di Padova
Responsabile account:
Tiziana Bonazza (Responsabile Affari Pubblici)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere