SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

La prevenzione e la dieta sono più efficaci con il test del DNA

23/06/15

GENODIET®, il nuovo strumento professionale, stato dell’arte della genetica molecolare per personalizzare la dieta e lo stile di vita, presentato ad EXPO in occasione di Pianeta & Nutrizione, dal 25 al 27 giugno 2015.

FotoE’ finita l’epoca delle dannose diete fai da te e dei consigli uguali per tutti: con l’analisi del DNA è oggi possibile personalizzare l’approccio alla salute ed alla prevenzione grazie alle ultime ricerche scientifiche in materia di DNA.
E’ però sempre importante affidarsi a dietologi o biologi nutrizionisti in grado di sfruttare, nel modo più corretto, le informazioni ricavate dalla genetica.

La via “individuale” al benessere si chiama GENODIET®, il nuovo test per affrontare la salute in un modo tutto nuovo, fondato su solide basi scientifiche, messo a punto da NGB Genetics, spin off dell’Università di Ferrara.
Un semplice tampone, strofinato all’interno della guancia, è la base per il test genetico da cui si ottengono le informazioni per fornire dei suggerimenti concreti per modificare il proprio stile di vita e la propria dieta, in modo totalmente personalizzato.

“L’obesità ha una componente ereditaria di oltre il 40% e ciò dimostra quanto la genetica possa pesare sul risultato finale di una dieta.
L’importanza dell’uso del DNA è stata ormai provata da molti studi tra cui uno della Stanford Univercity in cui donne sovrappeso sottoposte ad una dieta coerente con il loro DNA, dopo 12mesi di trattamento, hanno ottenuto risultati 2,5 volte superiori rispetto a quelle che hanno seguito diete in contrasto con le proprie caratteristiche genetiche.
Il Sistema GENODIET® non aiuta però solo nel dimagrimento ma permette di personalizzare la propria alimentazione ed il proprio stile di vita per prevenire molte patologie e disturbi.
La personalizzazione nella nutrizione – spiega Matteo Ercolin, responsabile Marketing e Qualità di NGB Genetics – è ormai fondamentale.
Ce lo dimostra l’esito del recentissimo Progetto Europeo Food4Me che ha evidenziato come una nutrizione personalizzata sia effettivamente in grado di prevenire patologie e disturbi ma anche di aumentare la fidelizzazione del paziente nei confronti del professionista, che oggi è sempre più
attaccato dall’abusivismo e dalle mode alimentari.”.

La novità offerta da GENODIET® è rappresentata dall’offerta al professionista di un’approccio completo di personalizzazione dell’intervento nutrizionale e terapeutico che integra il dato genetico con l’anamnesi e le proprietà nutraceutiche degli alimenti.

Il sistema GENODIET® consente infatti di riformulare, con certezza scientifica, l’approccio alla salute e alla prevenzione, in modo assolutamente mirato su ciò che realmente serve.

GENODIET® verrà presentato a Pianeta&Nutrizione - EXPO MILANO 2015 dal 25 al 27 giugno 2015 presso il centro congressi Stella Polare di RHO, Milano.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI
NGB Genetics: www.genodiet.it - Tel.: 051.6153024 - m.ercolin@ngbgenetics.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Health Marketing Srls
Responsabile account:
Matteo Ercolin (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere