TURISMO

Primavera in casa PLH

20/04/18

Gli alberghi di Palenca Luxury Hotels Group aprono le porte alla bella stagione

FotoCorti, giardini e parchi fanno da cornice ai grandi alberghi e con la bella stagione aprono le porte al pubblico: è il caso di Palenca Luxury Hotels Group e, in particolare, dell’Empire Palace Hotel, dell’Hotel Art by the Spanish Steps e del Castello della Castelluccia, tra il centro e le porte di Roma.

A partire da fine aprile, la Corte delle Stelle dell’Empire Palace Hotel, nei pressi di via Veneto, apre le porte al pubblico, con proposte in esclusiva: la corte avvolta dalle antiche mura del palazzo dell’800, è il luogo ideale dove rilassarsi, con il sottofondo del rumore dell’acqua dell’antica fontana, gustando il caratteristico Empire Spritz, creato dal barman Momo con lo zenzero o uno dei piatti tipici dello chef Silvio, come le orecchiette con fave carciofi e pecorino.

A via Margutta, poi, l’Hotel Art by the Spanish Steps apre la corte, nascosta all’interno dell’albergo, caratterizzata dalle originali sedute colorate, in linea con l’arte moderna che caratterizza l’intera struttura: a partire da fine maggio sarà anche possibile gustare un pranzo ai modi tanto in voga dello “street food” di qualità.

Per una giornata all’aria aperta, immersi nel Parco naturale di Veio, il Castello della Castelluccia è una meta imperdibile: dimora del 1300, offre ambienti articolati, dal fascino senza tempo e nel parco ospita la piscina, a disposizione non solo degli ospiti che soggiornano nel castello ma di chi desidera trascorrere una giornata in assoluto relax, con la possibilità di gustare anche prelibatezze gastronomiche.

L’Empire Palace Hotel in via Aureliana, ha il fascino di un palazzo impreziosito da opere di arte contemporanea, con dettagli come il ristorante ed il bar nella sede delle antiche stalle, i 5 piani dedicati a 5 continenti - Europa, Africa, Asia, America del Nord e America Latina – riprodotti nell’arte, le sale all’ultimo piano con vista sui tetti di Roma.

Immerso nel fascino della celebre via Margutta, l’Hotel Art by the Spanish Steps è un luogo magico dove l’arte è protagonista: dalla hall con la reception all’interno di una scultura a forma di uovo gigante ai colori dei 4 piani – blu, arancio, giallo e verde – con i versi dei poeti scritti lungo i corridoi, è una galleria d’arte da scoprire.

Fascino senza tempo per il Castello della Castelluccia, dimora nobile per eccellenza, con i suoi ampi saloni, le 23 camere in stile, il ristorante La Locanda con mura in pietra, grandi camini e ampie aree verdi, dove si nasconde anche una piccola chiesa consacrata, che rende il castello la meta ideale per i matrimoni, oltre che per riunioni ed eventi e soggiorni da favola.

Empire Palace Hotel, Hotel Art by the Spanish Steps e Castello della Castelluccia sono parte del gruppo PLH, Palenca Luxury Hotels Group, insieme agli spazi eventi Roma Eventi Piazza di Spagna e Roma Eventi Fontana di Trevi e al Grand Hotel Europa nel centro di Innsbruck.

Palenca Luxury Hotels Group con 1 castello, 3 alberghi, 2 centri congressi è il gruppo italiano nato da una storia di famiglia, un’attività imprenditoriale significativa nel settore dell’ospitalità.

Per Fotografie in alta risoluzione:

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58, 00195 Roma
Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430, www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843
Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154

IMAGINE Communication
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)