GASTRONOMIA

Primo Contest fotografico gratuito: Il Cibo e l’Arte

July 3 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Con il Contest “Il Cibo e l’Arte”, organizzato da spaghettitaliani, verrà premiata la realizzazione più creativa e originale, scelta da una Giuria di specialisti, che dovrà raffigurare una composizione realizzata con prodotti alimentari, siano essi cotti o crudi, che potrà essere anche non commestibile, e che come unica caratteristica dovrà potersi accostare ad un ipotetico quadro, ad una scultura, ..., ovviamente in un piatto. L’iscrizione al Contest è completamente gratuita.

PRIMO CONTEST FOTOGRAFICO “IL CIBO E L’ARTE”
APERTO A TUTTI

spaghettitaliani.com
presenta
Il Contest gratuito “Il Cibo e l’Arte” aperto a tutti

dipingi il tuo piatto
o
crea la tua scultura
usando prodotti alimentari

PARTECIPA AL CONTEST

potresti vincere un paniere di prodotti di qualità

Con il Contest “Il Cibo e l’Arte”, organizzato da spaghettitaliani, verrà premiata la realizzazione più creativa e originale, scelta da una Giuria di specialisti, che dovrà raffigurare una composizione realizzata con prodotti alimentari, siano essi cotti o crudi, che potrà essere anche non commestibile, e che come unica caratteristica dovrà potersi accostare ad un ipotetico quadro, ad una scultura, ..., ovviamente in un piatto.
L’iscrizione al Contest è completamente gratuita.
Per partecipare basterà iscriversi al Contest, compilando l’apposito modulo presente su spaghettitaliani, attraverso il quale si dovranno inserire oltre ai propri dati, una fotografia raffigurante la propria composizione, il titolo, una breve descrizione che spieghi con quali ingredienti è stata costruita, l’autorizzazione alla pubblicazione e la dichiarazione che quanto raffigurato nella fotografia è stato da lui creato e prodotto.
Si potrà partecipare anche con più fotografie, aumentando così le possibilità di vittoria, infatti per ogni acquisto effettuato attraverso i “Carrelli” delle Aziende che hanno messo in palio i premi si avrà diritto a iscrivere 3 fotografie aggiuntive al Contest, seguendo le modalità viste in precedenza.
Tutte le fotografie partecipanti al Contest saranno pubblicate, in un apposito spazio su spaghettitaliani, in forma anonima, e ad ognuna di esse verrà abbinato un numero identificativo.
L’autore della fotografia vincitrice riceverà in premio i prodotti messi in palio dalle aziende che aderiranno alla nostra iniziativa.
La Giuria, con i cui voti sarà determinata la fotografia vincitrice, in linea di massima, sarà composta da un rappresentante di ogni azienda che aderirà alla nostra iniziativa, e da chef, pizzaioli, pasticceri, giornalisti, fotografi, blogger, …, ed ognuno di essi potrà dare una sola preferenza.
La fotografia che riceverà più preferenze verrà proclamata vincitrice del Contest. In caso di parità fra due o più fotografie, il presidente della Giuria sarà incaricato a decidere quale sarà la vincitrice del Contest.
Le iscrizioni al Contest si chiuderanno il 15 settembre, se a tale data non saranno iscritte almeno 12 fotografie il Contest sarà annullato e non si procederà alla valutazione delle fotografie, ne saranno pubblicate su facebook e instagram.
Il nome dei giudici sarà comunicato solo dopo la proclamazione della fotografia vincitrice, le altre fotografie saranno classificate tutte in seconda posizione a parimerito.
Dal 16 settembre le fotografie iscritte al Contest verranno pubblicate, sempre in forma anonima, oltre che nell’apposito spazio di spaghettitaliani, anche in un gruppo su facebook e su instagram, e potranno ricevere like e cuoricini.
Al 31 ottobre la somma dei like e dei cuoricini determinerà la fotografia vincitrice il premio aggiuntivo “social”.
Ad ogni fotografia verrà abbinato un “avatar” identificativo, che verrà sostituito dalla fotografia dell’autore (se ci verrà inviata), nel momento in cui verranno svelati i nomi dei concorrenti, dopo la proclamazione dei vincitori.
In un qualsiasi momento, se si accerterà che quanto raffigurato nella fotografia non è stato realizzato da chi l’ha presentata, la fotografia verrà squalificata e tolta da tutti gli spazi dedicati al Contest.
Ci riserviamo di aggiungere premi speciali, che verranno comunicati entro la scadenza dell’iscrizione al Contest.
Le fotografie in concorso rimarranno negli spazi visti in precedenza anche dopo la chiusura del contest, e si potranno organizzare mostre virtuali, e non, ad esse dedicate.
Nel caso in cui il premio si dovrà inviare all’estero, le spese di trasporto saranno a carico del destinatario.
Redazione di spaghettitaliani.com



Licenza di distribuzione:
Luigi Farina
Presidente - Associazione Spaghettitaliani
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere