CORSI
Comunicato Stampa

Privacy Officer e Consulente Privacy: corso specialistico per il settore Videosorveglianza

13/02/20

E' necessario accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza, anche alla luce del nuovo Regolamento Europeo.

Si terrà a Bologna, il 28 e il 29 maggio, la due giorni del corso specialistico progettato da Ethos Academy per accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza, anche alla luce del nuovo Regolamento Europeo o GDPR. Rivolto a progettisti e installatori di impianti di videosorveglianza, DPO, Privacy Officer, consulenti della privacy e personale con funzioni aziendali direttamente collegate alla gestione della privacy, il corso “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza” sarà condotto dagli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti, che attingeranno alla vasta esperienza maturata come consulenti e formatori in materia di protezione dei dati personali. Il corso si svolge con la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy, È inoltre riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza.
I docenti affronteranno a tutto tondo il tema della privacy applicato alla videosorveglianza, a cominciare dalle normative di riferimento, innanzitutto il Regolamento 2016/679. Il tema verrà declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili.
Ai partecipanti viene rilasciato un attestato valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" per n. 16 crediti; è inoltre valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema per gli Esperti di impianti di Allarme Intrusione e Rapina per n. 16 crediti. La partecipazione è riconosciuta anche per l'aggiornamento degli iscritti ai registri AICQ SICEV dei Professionisti Protezione Dati (UNI 11697)
Il programma dettagliato è consultabile all’indirizzo indicato in calce, dove è possibile iscriversi. Gli interessati sono invitati a farlo tempestivamente perché il corso è a numero chiuso.
https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=8&id=27



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere