CORSI

Privacy Officer e Consulente Privacy: corso specialistico per il settore Videosorveglianza

February 13 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

E' necessario accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza, anche alla luce del nuovo Regolamento Europeo.

Si terrà a Bologna, il 28 e il 29 maggio, la due giorni del corso specialistico progettato da Ethos Academy per accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza, anche alla luce del nuovo Regolamento Europeo o GDPR. Rivolto a progettisti e installatori di impianti di videosorveglianza, DPO, Privacy Officer, consulenti della privacy e personale con funzioni aziendali direttamente collegate alla gestione della privacy, il corso “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza” sarà condotto dagli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti, che attingeranno alla vasta esperienza maturata come consulenti e formatori in materia di protezione dei dati personali. Il corso si svolge con la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy, È inoltre riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza.
I docenti affronteranno a tutto tondo il tema della privacy applicato alla videosorveglianza, a cominciare dalle normative di riferimento, innanzitutto il Regolamento 2016/679. Il tema verrà declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili.
Ai partecipanti viene rilasciato un attestato valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" per n. 16 crediti; è inoltre valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema per gli Esperti di impianti di Allarme Intrusione e Rapina per n. 16 crediti. La partecipazione è riconosciuta anche per l'aggiornamento degli iscritti ai registri AICQ SICEV dei Professionisti Protezione Dati (UNI 11697)
Il programma dettagliato è consultabile all’indirizzo indicato in calce, dove è possibile iscriversi. Gli interessati sono invitati a farlo tempestivamente perché il corso è a numero chiuso.
https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=8&id=27



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere