SOCIETA
Comunicato Stampa

Pro Health & Nature attraverso un evento di sensibilizzazione

27/01/16

30 giovani europei scendono in strada con Uniamoci Onlus per manifestare a favore della protezione dell’ambiente – Palermo, 10 Novembre 2015

FotoLe attività dello scambio giovanile “Pro Health & Nature”,svoltosi a Palermo nel mese di Novembre 2015, si sono concluse con la realizzazione di uno street event interamente ideato e condotto dai 30 giovani partecipanti, al fine di sensibilizzare la popolazione locale sul problema dei rifiuti. Lo steet event si è composto di un breve corteo partito da una delle sedi dell'Università di Palermo, in via Maqueda, che attirando l'attenzione dei passanti col rumore prodotto da bottiglie riempite di sassolini azzurri e con cartelloni di sensibilizzazione, è arrivato a piazza Verdi; qui il gruppo si è fermato davanti un cumulo di rifiuti che ha rappresentato l’inizio della performance: lentamente, dall’ammasso di rifiuti sono emersi una donna ed un bambino, quale stimolo alla riflessione sul futuro del pianeta, con un gruppo di giovani muniti di scope che si sono portati al centro della piazza rappresentando la motivazione a ripulire il nostro pianeta. Per finire il gruppo si è cimentato in una sorta di flash mob, ballando tutti insieme a tempo di musica!
La realizzazione dello street event in pieno centro, ha incuriosito passanti e turisti, stimolandone la riflessione ed il processo di presa di consapevolezza della propria responsabilità nella protezione dell’ambiente.
“Pro Health & Nature”, promosso dall’Associazione palermitana Uniamoci Onlus e co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, si propone quale obiettivo principale quello di stimolare i giovani ad assumere un comportamento etico nei confronti dell'ambiente quale pilastro fondamentale per una buona qualità della vita, incrementando la consapevolezza del fatto che ogni persona è responsabile per un ambiente sano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Uniamoci Onlus
Responsabile account:
Eleonora Di Liberto (Vicepresidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere