AZIENDALI

Probios insieme ad Essere Animali per la tutela della vita

March 24 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ogni ordine nello shop online di Probios supporterà le iniziative di Essere Animali e la sua campagna di Pasqua

Ogni anno con la Pasqua si ripresenta un triste destino per centinaia di migliaia di agnelli. Anche se i consumi sono in calo, continua la tradizione di mangiarne la carne in occasione delle festività pasquali. Tuttavia, acquistano sempre maggior vigore e risonanza le iniziative in difesa dei loro diritti.
 Da anni Probios collabora con Essere Animali, associazione no-profit che, attraverso indagini negli allevamenti intensivi e campagne di sensibilizzazione, mira a costruire un mondo dove gli animali siano protetti e rispettati.

Quest’anno Probios devolverà parte del ricavato all’associazione Essere Animali per ogni ordine che arriverà sul proprio shop online fino a Pasqua. All’interno di ogni ordine verranno inseriti un adesivo dell’associazione e un flyer di approfondimento sulle campagne che Essere Animali promuove contro lo sfruttamento negli allevamenti intensivi e, nello specifico, sulla campagna per una Pasqua contro l’uccisione di massa degli agnelli.

Il cambiamento dipende da ognuno di noi: per questo Probios ha sempre scelto di contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica, per rendere coscienti le persone del potere delle scelte alimentari e della forza che assumono le idee se vengono condivise e portate avanti con dedizione, empatia ed entusiasmo. Per un mondo migliore per tutti, uomini e animali.

Da sempre Probios cerca inoltre di rispondere alle esigenze dei consumatori vegani: l’ampia selezione di prodotti vegan è pensata per un approccio all'alimentazione nuovo ed etico, senza rinunciare al gusto. I prodotti vegan di Probios garantiscono naturalmente l'esclusione in ricetta di materie prime di origine animale, e molti presentano la certificazione ufficiale Vegan Society.

Nel nome dell’azienda, che deriva dal greco PRO (a favore di) e BIOS (vita) – a favore della vita – si racchiudono i principi e i valori che guidano e ispirano il suo cammino di crescita, dal 1978.
Contribuire alla creazione di un mondo diverso dove sia possibile convivere senza violenza e discriminazione con altre specie, tutelare la biodiversità e incentivare una nuova cultura ecologica diffusa sono gli intenti che accomunano Probios ed Essere Animali: un impegno comune a favore della vita.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere