Procter & Gamble punta sulla generazione digitale e partecipa ad Unleash il più innovativo e anticonvenzionale evento di recruiting al mondo

15/09/17

Procter&Gamble punta sui giovani con spirito imprenditoriale, appassionati del mondo digitale e leader del cambiamento. Lo fa, diventando partner della start up Pangea e partecipando a Madrid all’attesissimo evento di recruiting internazionale “Unleash”. Per l’occasione P&G lancia attraverso i suoi social network una gara che consentirà ai ragazzi, italiani inclusi, di visitare gli uffici madrileni della multinazionale, e vivere una giornata in azienda insieme ad un team di managers P&G.

Procter & Gamble il 20, 21 e 22 settembre parteciperà ad Unleash Madrid 2017, evento dirompente che riunisce ogni anno centinaia di giovani selezionati a livello internazionale e che quest’anno si terrà nel Circo Price di Madrid. Per P&G questa è un’occasione unica per entrare in contatto con più di 500 giovani talenti (per il 45% spagnoli, gli altri provenienti da tutto il mondo con il 10% delle richieste arrivate da giovani italiani) rinnovando il suo impegno nel promuovere e sviluppare una generazione di giovani leader e imprenditori, appassionati del mondo digitale e dell’innovazione.

Per intercettare I migliori talenti in vista dell’eccezionale evento, P&G ha stretto una partnership con Pangea, startup dedicata ai millennials. Attraverso questa collaborazione, P&G avrà un canale unico a disposizione per raggiungere i giovani talenti e intercettare il loro interesse distinguendosi come «best employer of choice». Unleash, infatti, è il meeting internazionale di recruiting più innovativo e non convenzionale che ci sia in cui spettacolari live performance si alternano a conversazioni tenute da alcuni dei giovani più influenti al mondo: tutti under 26!

Imperdibili attività che creeranno un’atmosfera indimenticabile per i partecipanti. Un’esperienza che P&G intende far vivere a 12 giovani, di cui due italiani, che saranno selezionati attraverso un’avvincente sfida che lancerà sui suoi social network. Oltre a poter partecipare all'evento, infatti, i vincitori potranno visitare gli uffici di P&G a Madrid il 19 settembre, conoscere la vita quotidiana della multinazionale e concludere la giornata con una cena nella capitale spagnola. E per i migliori ci sarà la possibilità di avviare un intenership nella multinazionale.

Nato per celebrare il potenziale dei giovani in tutte le sue forme, del resto, Unleash è un’iniziativa diversa da tutte le altre in cui conoscenze ed emozioni convergono: un evento in cui P&G si distinguerà in quanto espressione di un’impresa digitale, orientata all’innovazione. Senza alcun dubbio, infatti, la trasformazione digitale è una delle grandi scommesse di P&G: attraverso le sue marche, la multinazionale, che quest’anno compie 180 anni, si è evoluta per adattarsi alle esigenze dei consumatori, offrendo prodotti personalizzati capaci di migliorare la loro quotidianità.

E l’obiettivo è ora continuare ad andare di pari passo con i consumatori in un mondo in continua evoluzione. Per questo, P&G collabora con i partner della distribuzione, i partner tecnologici, i fornitori di logistica e le start-up per avviare nuove sperimentazioni ed essere pioniera nell'introduzione di nuove tecnologie e di modelli capaci di fornire un'esperienza unica a 5 miliardi di consumatori in tutto il mondo. Sono tante, infatti, le opportunità per i giovani talenti del digitale anche in casa P&G, in particolare per l’e-commerce, per l’analisi dei big data, per l’internet of things, per la digitalizzazione dei servizi, per l’automazione dei processi, ma anche per la produzione e la ricerca e sviluppo.

“Viviamo in una realtà guidata dal digitale – ha dichiarato Riccardo Calvi, Responsabile Comunicazione P&G Italia - nella quale il progresso tecnologico, l’analisi dei dati, i social media ed il commercio on-line stanno modificando anche il settore del largo consumo. Le aziende hanno bisogno di dotarsi di esperti digitali, nativi digitali come i ragazzi che partecipano ad Unleash, un evento che ci offre l’opportunità di interagire con loro, scambiare idee e far conoscere P&G, in un modo “non convenzionale”. La rivoluzione tecnologica apre nuove frontiere ed opportunità che ci permetteranno di adempiere ancora meglio la nostra missione di migliorare la qualità della vita dei consumatori”.

Safe Communications
Lucia Masserini (Responsabile)