PRODOTTI
Articolo

Prodotti chimici piscina

17/07/19

Una guida ai migliori prodotti chimici dell'estate 2019

FotoCome ogni proprietario della piscina ben sa, l'utilizzo di prodotti chimici è alla base di un trattamento dell'acqua soprattutto dopo la stagione invernale e/o prima dell'inizio della stagione estiva.

Con l'estate alle porte, i prodotti chimici piscina vengono principalmente usati per 3 motivazioni particolari:

1) per eliminare un attacco batterico all'interno della piscina: spesso, per questo si utilizza il cloro, immettendolo lentamente nello skimmer ad impianto funzionante, oppure nella vasca di compenso per le piscine a bordo sfioratore;

2) per eliminare le alghe, attraverso l'utilizzo di un alghicida che, usato con il flocculante, garantisce il mantenimento completo della piscina;

3) per "scongelare" l'acqua della piscina, in questo caso utilizzeremo uno svernante;

4) per equilibrare i valori di ph e cloro all'interno della piscina: in questo caso possiamo utilizzare un regolatore o riduttore di ph in base alle nostre necessità, ma non prima di aver misurato i valori di ph e cloro tramite un analizzatore o tester acqua piscina.

Quando si parla di prodotti chimici per piscina, la prudenza non è mai troppa. Si consiglia infatti di non utilizzarli in contenitori destinati alle derrate alimentari e di utilizzarli solo in casi di estrema necessità, soprattutto dopo aver analizzato minuziosamente tutti i valori chimici con un tester.

Fatta questa raccomandazione, ecco i prodotti chimici per piscina più votati nel 2019:

1) Regolatore PH+ Plus Piscina CTX-20 Granulare, acquistato per aumentare i livelli di ph all'interno della piscina da rapporto qualità/prezzo ottimo

2) Analizzatore per piscina Blue Connect by Riiot con App, un utilissimo aggeggio per misurare la temperatura dell'acqua, il ph, il cloro e la conducibilità dell'acqua. Il costo è giustificato sia dalla sua efficienza che dalla sua alta tecnologia, compatibile con Alexa Amazon.

3) Antialghe schiarente Astralpool, per combattere la formazione delle alghe. Rapporto qualità/prezzo ottimo senza fare schiuma.

Determinata la top 3 dei prodotti chimici più votati di questa estate 2019, ci teniamo a ribadire ancora una volta la cautela nell'utilizzo di questi prodotti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pronto Piscine
Responsabile account:
Walter Giorgio (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere