SPORT

Prodotti per auto MotorSistem, testati sulle monoposto vincenti Wolf GB08 Tornado

02/10/17

La Wolf GB08 Tornado conquista il Campionato Italiano Sport Prototipi con due gare di anticipo. Ivan Bellarosa si aggiudica il titolo di Campione Italiano assoluto 2017 e la Wolf Racing Cars conferma di essere anche quest'anno al top del Campionato Costruttori. MotorSistem è fornitore ufficiale di additivi per motore e olio, usati e testati sulle auto vincitrici del Campionato Italiano Sport Prototipo.

FotoIl Campionato Italiano Sport Prototipi ha attribuito il titolo, con due gare di anticipo dalla fine della stagione 2017, alle auto della Wolf Racings Cars, omologate per la Formula Uno. Monoposto vincenti con numeri da record che confermano i risultati delle stagioni precedenti, arricchendo il palmarès della Wolf Racing Cars che con la Wolf GB08 Tornado ha stabilito dei risultati sorprendenti, i migliori per la storia del Campionato Italiano Sport Prototipi dal 1970 ad oggi.

Partecipano al Campionato Sport Prototipi, la classe regina delle sfide motoristiche, le auto da competizione a ruote coperte. Campionato divenuto il Gran Premio ufficiale a partire dagli anni sessanta, anni in cui Ferrari e Porsche iniziarono ad investire molto sullo sviluppo delle spyder, dette anche barchette con abitacolo scoperto o, coupé. In entrambi i casi erano prototipi che venivano utilizzati per lo sviluppo delle auto sportive per la produzione stradale.

Nel Campionato Italiano Piloti ha vinto Ivan Bellarossa, a borso della sua Wolf GB08 Tornado, il titolo di Campione Assoluto Italiano 2017, con due gare di anticipo, vincendo sul circuito di Vallelunga.
Ecco i numeri dei record della monoposto del lupo costruita a Brescia: 9 vittorie in gare consecutive, 10 pole position consecutive e 9 giri più veloci in gara.

Wolf GB08 Tornado senza rivali nell'ultimo appuntamento nello storico e affascinante circuito di Imola, teatro del quarto appuntamento della 3 Ore Endurance Champions Cup 2017. L’equipaggio del team ufficiale Avelon Formula composto da Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti ha conquistato la pole position, con il tempo di tutto rispetto di 1’41.161, infliggendo un distacco di quasi nove decimi alla Ligier JSP3 schierata da RGP Motorsport e condotta da Marco Cencetti e Ioannes Inglesis.

“La Wolf GB 08 Tornado sta affermando in modo sempre più netto la propria competitività”, ha commentato Giovanni Bellarosa, General Manager di Wolf Racing Cars. “Oggi siamo stati nettamente più veloci anche delle LM P3, confermando la validità di un progetto in cui crediamo molto”.

Il Direttore Generale Wolf Racing Cars, John Bellarosa, ha dichiarato:
"Siamo lieti di aggiungere questo titolo ai 9 già ottenuti dal 2010, la Wolf GB08 Tornado ha battuto tutti i record del Campionato Italiano e ora ci aspetta un anno impegnativo che ci vedrà in tre gare di Endurance importanti, le 6 ore di Roma dove vogliamo ripetere la vittoria raggiunta nel 2015."

Molte sono le sinergie con le eccellenze del mondo dei motori che hanno portato a inanellare questi successi. MotorSistem è l'azienda di Treviso che produce additivi per motori, gli stessi utilizzati nella monoposto vincente Wolf GB08 Tornado. Tutti i prodotti benzina della linea MotorSistem sono testati in collaborazione con Wolf Racing Cars. MotorSistem è fornitore tecnico ufficiale della scuderia Formula Avelon, per Wolf GB 08 e Ligier Js 51, auto plurivincenti nel Campionato Prototipi Speed EuroSeries e omologate per la Formula 1.

Gli additivi per motore utilizzati dalle monoposto con l'effige del lupo sono gli stessi usati nelle officine specializzate, come il più utilizzato e conosciuto Additivo 2001, un pulitore dell'intero impianto di alimentazione con lubrificante per benzina con e senza piombo, comprese le benzine ecologiche. Oppure il 2005, un additivo per motori a benzina che pulisce e deterge l'intero impianto di aspirazione aria, aspirati e turbo.

Il prodotto MotorSistem garantisce la giusta dose d'aria per un corretto funzionamento del motore, mantendo pulito il corpo farfallato da residui oleosi, solforosi, incrostazioni carboniose e facilitando l'accensione, eliminando il fenomeno del minimo irregolare e dei vuoti in accelerazione.
La monoposto con il lupo mette il leone MotorSistem nel motore, per aggiungere grinta alla potenza della Wolf GB08 Tornado.

Basemultimedia
Emanuele Remoto (Social Media Manager)