PRODOTTI

Prodotti Trane: progettati per essere i migliori e collaudati per dimostrarlo

20/12/16

Il nostro moderno laboratorio di prova permette di simulare qualsiasi condizione di funzionamento a cui un'unità HVAC viene sottoposta durante il suo ciclo di vita. I test condotti forniscono ai clienti la conferma che le effettive prestazioni del refrigeratore - nelle condizioni da loro specificate - corrispondano alle previsioni modellistiche stabilite in fase di selezione.

FotoQuando i nostri clienti scelgono di acquistare un nuovo prodotto, normalmente si affidano a qualificazioni condotte in laboratori di prova standard, spesso non in grado di verificare adeguatamente i risultati a causa della difficoltà tecnica di riprodurre le reali condizioni di funzionamento. E' per questo motivo che abbiamo deciso di creare un nostro laboratorio di prova, che permetta ai clienti di assistere al comportamento delle loro specifiche soluzioni HVAC in condizioni personalizzate.

Il nostro moderno laboratorio di prova, ubicato nel centro di produzione e progettazione di Épinal in Francia, dispone di una camera climatica di 5.000 m³ con controllo avanzato della temperatura ambiente e dell'umidità. La struttura viene utilizzata come centro di validazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, consentendo la simulazione di tutte le condizioni di funzionamento a cui è soggetta un’unità di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) durante il suo ciclo di vita.

Le condizioni ambientali controllate variano da -25 °C fino a 60 °C, con un’eccellente distribuzione dell’aria attorno all’apparecchiatura sottoposta a verifica. Il laboratorio è in grado di ricreare queste condizioni in un ambiente autonomo, indipendente dalle condizioni atmosferiche esterne, caratteristica unica nel settore HVAC.

“I nostri clienti richiedono ormai sempre più configurazioni, livelli e opzioni e questo laboratorio ci aiuta a soddisfare le loro esigenze attraverso l’innovazione e lo sviluppo di prodotti con comprovate prestazioni al vertice del settore” ha commentato Louis Rompre, responsabile di portafoglio per Trane in Europa. I test condotti forniscono ai clienti la conferma che le effettive prestazioni del refrigeratore nelle condizioni da loro specificate corrispondono alle previsioni modellistiche stabilite in fase di selezione.

Indipendentemente dalle condizioni ambientali esterne, la gamma di condizioni operative che è possibile simulare spazia tra questi intervalli:

- Lato aria: -25 °C/+55 °C, 10-90% di umidità relativa (RH)
- Lato acqua: -12 °C/+65 °C (inferiore a 4 °C con glicole)

Un sistema di controllo rapido e accurato permette di assicurare condizioni di prova stabili e omogenee nell’ambito dei requisiti standard EN 14511 ed Eurovent. La sostenibilità, al pari dell’efficienza in termini operativi e di costi, è assicurata grazie agli azionamenti a velocità variabile di cui è dotato il 70% dei motori e alla capacità del laboratorio di recuperare e riutilizzare fino al 100% dell’energia espulsa dall’unità collaudata.

Possibilità di essere presenti alla convalida delle prestazioni della propria unità prima della spedizione

Chi lo desidera può assistere alla prova delle prestazioni nel nostro impianto di collaudo in Francia prima che l'unità venga spedita presso la sede di installazione. I parametri di valutazione potranno essere definiti dal cliente.

Per maggiori informazioni scrivici a: commercial_italy@trane.com
______________________________
Segui Trane Italia sui social:
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/trane-italia-s-r-l-420850108
Facebook: https://www.facebook.com/TraneItalia/

Trane Italia
Lorenzo Castiglioni (Responsabile marketing)