VARIE
Comunicato Stampa

Profanazione al cimitero di Cermenate. Violata la tomba di una bimba

13/01/22

Il Codacons fa esposto alla Procura: il Comune ha doveri di custodia sui luoghi pubblici La collettività di Cermenate è allibita.

FotoPurtroppo, non è l’unico caso, in questi giorni, anche il cimitero di Asnago è stato oggetto di vandalismo.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Cermenate: “Sono gesti ignobili, ma quello che lascia maggior sdegno è quello che è accaduto al loculo che ospitava le spoglie di una bimba”.

"Il cimitero rappresenta un luogo sacro e di memoria per i cittadini - commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli - Non è possibile permettere atti vandalici senza che si assumano le adeguate misure di prevenzione.
Il Codice Civile impone doveri di custodia alla pubblica amministrazione che, quindi, deve monitorare i luoghi pubblici garantendo la dovuta sicurezza.
Al fine di adempiere agli oneri di diligenza, è necessario che l'amministrazione intervenga concretamente con fini preventivi attraverso l'installazione di telecamere fisse".

Il Codacons pertanto fa esposto alla Procura di Como perché si individuino eventuali responsabilità penali.

ph fonte ufficio stampa

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere