SOFTWARE
Articolo

Profitbuilder, una valida alternativa ad Optimizepress senza abbonamenti

16/12/19

Non conosci Profitbuilder? Probabile dato che l'attenzione è sempre stata verso Optimizepress, sicuramente un ottimo plugin Wordpress che trasforma il tuo sito web in una macchina da business, grazie anche alle sue funzionalità e templates integrati. Con la nuova versione 3.0 la politica di marketing è però cambiata e serve una valida alternativa

FotoNon conosci Profitbuilder? Probabile dato che l'attenzione è sempre stata verso Optimizepress, sicuramente un ottimo plugin Wordpress che trasforma il tuo sito web in una macchina da business, grazie anche alle sue funzionalità e templates integrati. Con la nuova versione 3.0 la politica di marketing è però cambiata ed ora per avere Optimizepress con aggiornamenti ed assicurarsi che tutto continui a funzionare correttamente non e più sufficiente acquistarlo con la formula "una tantum". Le licenze prevedono infatti un pagamento annuale ricorrente, necessario per garantirsi il funzionamento e la corretta visualizzazione di tutte le pagine web che andrai a creare.

Spesso però cerchiamo di trovare alternative valide ai classici servizi con costi ricorrenti e continuativi, primariamente perché vogliamo gestire tutto il nostro business sul nostro web server avendo accesso completo ad ogni singolo file, secondariamente anche per una questione di ottimizzare le nostre risorse e gli investimenti come aziende o professionisti. Cerchiamo sempre di ottenere il massimo investendo il minimo..

Una valida alternativa ad Optimizepress esiste, ed è ancora disponibile con una licenza che paghi una sola volta. Questo Plugin si chiama Profitbuilder, ed integra moltissimi templates specifici per il Web Marketing.

La forza di questo Plugin è la semplicità di utilizzo oltre che il pagebuilder integrato, molto efficace e ricco di funzioni, grazie al quale ogni template può essere personalizzato in base ad ogni specifica esigenza. I templates stessi pre caricati sono ben fatti e pronti per ogni tipologia di pagina (Optin, Home, Tank you page, Webinar, Lezioni corsi, e molte altre..) e di strategia di marketing.

Un plus davvero apprezzato è la possibilità di salvare ed esportare ogni template personalizzato oltre che esportare una versione HTML di ogni pagina creata. Sono inoltre integrati le funzioni di Split test A/B e di Funnel. È supportata l'integrazione con la maggior parte dei servizi Email Marketing e creazione Webinar.

Attualmente la versione Professional di Profitbuilder può essere acquistata ad un prezzo davvero irrisorio in rapporto alle funzionalità stesse, e la licenza consente l'installazione del plugin su 50 siti web/domini.

Insieme al Plugin viene messo a disposizione per il download anche il Tema WordPress che puoi decidere di utilizzare oppure no, dato che il plugin lavora tranquillamente in maniera indipendente. Dato che le politiche di marketing dei prezzi stanno (giustamente) convergendo verso i pagamenti ricorrenti mensili ed annuali soprattutto nel settore pagebuilder e plugin per creare pagine web inerenti al marketing, Profitbuilder è attualmente una soluzione da non lasciarsi scappare, soprattutto per coloro che non intendono investire 97$ al mese per un account ClickFunnel (sinceramente troppo per le funzionalità e limitazioni che offre..).

Un Hosting Professionale, un servizio Email Marketing, un'installazione WordPress e Profitbuilder sono sufficienti per garantirsi un Asset digitale solido e adatto alla maggior parte delle esigenze di Web Marketing in praticamente tutti i settori di mercato, a fronte di un investimento davvero ridotto ai minimi termini. Per ulteriori informazioni Visita la pagina ufficiale



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IBS Point
Responsabile account:
Thomas Davies (Sales Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere