SOFTWARE
Comunicato Stampa

ProgeSOFT rilascia la nuova versione progeCAD 2019

12/10/18

ProgeSOFT Italia presenta progeCAD 2019 Professional, la nuova versione del software CAD DWG 2D/3D, nativo DWG/DXF per Windows

FotoComo, 11 ottobre 2018,
progeSOFT Italia presenta ufficialmente la nuova versione 2019 di progeCAD Professional, il CAD DWG per il disegno professionale con licenza permanente. Nella release 2019 sono state inserite interessanti novità che ampliano il pacchetto di funzioni essenziali agli utenti CAD. Ad esempio è stato migliorato il supporto ai formati CAD 3D con l’importazione dei file in formato STEP, IGES e IFC, la stampa senza margini, l’ottimizzazione per dispositivi con display 4K e i controlli di visualizzazione.
progeCAD Professional è la piattaforma CAD 2D e 3D DWG che apre e modifica i file di AutoCAD® dalla versione 2.5 fino alla 2019, garantendo la piena compatibilità durante lo scambio di file di disegno DWG/DXF. L’utilizzo del software progeCAD è intuitivo per utenti che hanno familiarità con AutoCAD®, grazie anche all'interfaccia con menu Classic e Ribbon, nonché a comandi e opzioni del tutto simili agli standard del settore.
La versione 2019 di progeCAD si basa sulla tecnologia IntelliCAD 8.4 e offre una serie di nuovi strumenti, comandi, opzioni supportando inoltre numerosi altri formati di file con sostanziali miglioramenti delle performance.

MIGLIORI PERFORMANCE
Nella release 2019 sono stati migliorati i tempi di avvio, le prestazioni nei disegni con riferimenti esterni (XRIF) e l’utilizzo degli snap ad oggetto nei disegni con allegati dei sottoposti (PDF, DWF, DGN underlay). Una particolare attenzione è stata riservata al miglioramento delle prestazioni di rigenerazione durante la creazione e l'aggiornamento di disegni complessi e nella stampa di disegni di grandi dimensioni.
Le ottimizzazioni dell'interfaccia utente includono ora il supporto per i monitor 4K che forniscono una visualizzazione nitida nelle voci del menu. I menu ridisegnati e riorganizzati offrono un accesso più rapido ai comandi, mentre i nuovi controlli delle finestre permettono di risparmiare tempo nel selezionare viste e stili di visualizzazione. Il nuovo editor CUI permette una migliore e più intuitiva personalizzazione dell'interfaccia.
NUOVI COMANDI
Con progeCAD Professional 2019 è possibile importare ed esportare i file acad.cui e acad.pgp e quindi utilizzare alias di AutoCAD®. È possibile inoltre apprezzare una serie di nuovi comandi:
- Importare ed esportare i file STEP, IGES, Maya (.RTG/.MA), 3D Studio (.3DS), Lightwave (.LWO), Wavefront (.OBJ), Google Earth file (.KMZ), Nuvole di punti (.LAS, .PLY e .XYZ importate come entità CAD), Stereo Lithography (.STL), Solidi ACIS (.SAT), Collada (.DAE), Virtual Reality Modeling Languagefile (.VRML import) e importazione dei file ESRI Shape (.SHP) come entità CAD e le relative informazioni.
- Importare i file IFC (Industry Foundation Classes) che includono i dati di costruzione.
- Comando AUTOSEZ per la creazione automatica di profili altimetrici del terreno e comandi dedicati per una facile creazione delle linee di pendenza (barbette).
- Triangolazione veloce di nuvole di punti non ordinate (creazione di superfici TIN).
- Bollinatura crea automaticamente bollini con sequenze di numeri o lettere.
- Lunghezza complessiva per il calcolo della lunghezza totale delle entità selezionate.
- Comando AIDIM FLIP ARROW per capovolgere la direzione delle punte delle frecce sulle quote.
- Altri nuovi comandi Express Tools: GETSEL, BSCALE, GATTE, QLATTACH, DIMDISASSOCIATE, PREFIXSUFFIX.
- Personalizzazione dei margini di stampa (Zero Margine). Modifica dei margini di formato carta standard di plotter/stampanti con stampa ai bordi.
- Compatibilità Better WMF per una ottimizzazione dell’inserimento di disegni progeCAD come WMF in altri pacchetti software come Microsoft Office®.
- Nuovo comando filtro simile a AutoCAD® con la finestra di dialogo ('_FILTER).
- Ricerca intelligente con priorità ai comandi più utilizzati e migliore leggibilità in completamento automatico.

"progeCAD è saldamente affermato come una delle migliori soluzioni CAD alternative, un pacchetto CAD intelligente in grado di far risparmiare tempo e denaro. progeCAD è molto più di un semplice strumento di disegno, in quanto consente di organizzare, automatizzare e semplificare i processi di progettazione quotidiani. Processi realizzabili grazie agli strumenti extra inclusi gratuitamente come l'esportazione 3D PDF, il convertitore da PDF a DWG, il vettorializzatore, la gestione della libreria di oltre 22 mila blocchi, il plugin EasyArch e il modulo Artisan Render. Anche ai ritmi incalzanti dei cambiamenti tecnologici, il nostro software CAD di base rimane sempre attuale", ha commentato Dino Spatafora, direttore vendite di progeSOFT Italia.
Per scoprire tutte le nuove funzionalità di progeCAD 2019 è possibile collegarsi al sito web ufficiale www.progesoft.com e al canale YouTube dedicato ai video tutorial.
progeCAD 2019 è scaricabile gratuitamente per una prova completa di 30 giorni.
Scopri tutto il potenziale della nuova versione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ProgeCAD
Responsabile account:
Andrea Scurati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere