NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Progetto Agropastorale Ecosostenibile in Costa d'Avorio

29/10/18

Programma di sviluppo autosostenibile per le popolazioni della Costa d'Avorio che permetta ad ogni singolo villaggio di diventare autosufficiente evitando l'emigrazione di massa verso altri paesi e continenti.

FotoLa società NILOR PLC con sede a Londra e con uffici in Costa d'Avorio, per mano del suo CEO dr. Lorenzo Grassini, finanziere ed imprenditore con interessi in molteplici settori che vanno dall'estrazione di oro con procedimento bioetico alla realizzazione di progetti Agropastorali integrati ed alla finanza, ha sottoscritto l'accordo quadro per un contratto da 188 Milioni di Euro con la società Ivoriana Kamy Group, impegnata nel settore di sviluppo agricolo, allevamento e strutture tecnologiche eco-sostenibili, per la realizzazione di un progetto economico/socio/umanitario nel campo dell’agricoltura e costruzioni in modo da permettere alla popolazione di questo paese di concentrarsi sulle risorse naturali interne ed arginare l’emigrazione di massa interna ad esterna al paese.

Si tratta di un ambizioso progetto il cui studio di fattibilità é stato realizzato da una Università privata Europea su un modello gia’ sperimentato nel continente africano.

L'accordo è stato sottoscritto lo scorso mese di settembre ma i dettagli dello stesso sono stati divulgati solo adesso.

L'accordo è stato sottoscritto a Londra alla presenza di vari imprenditori di fama internazionale molto coinvolti nel sociale e dello staff di management.

Il progetto ha la finalità di organizzare a livello manageriale, nel paese Africano e nella Sub-regione dell Africa dell Ovest diversi Cluster presso villaggi gia’ esistenti in modo da ottimizzare la produzione agropastorale rendendo autosufficienti, sia sotto l'aspetto produttivo che in termini di redditività economica, le comunità rurali; favorendo quindi un innalzamento della qualità della vita nel paese. Il progetto sara’ interamente finanziato attraverso l’intervento di alcuni fondi di investimento europei ed americani.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NILOR PLC
Responsabile account:
Alena Kresciova (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere