EVENTI

Progetto "Facility Management" dell’Università dell'Aquila

July 14 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Infocad.FM al centro di un importante processo di cambiamento

Nell’incontro che si è tenuto il 30 giugno 2016 presso l’Università degli Studi dell’Aquila, gli studenti dell'Istituto di Istruzione superiore "Amedeo D'Aosta" hanno dato dimostrazione della piattaforma Infocad.FM e hanno raccontato la loro esperienza di lavoro.

L’Università del capoluogo abruzzese, nell’ottica della gestione efficiente delle proprie risorse e della realizzazione di un’infrastruttura convergente, ha adottato il sistema per la gestione dei patrimoni immobiliari e impiantistici Infocad.FM.

L’attivazione della piattaforma, iniziata con la creazione della base di dati delle strutture e delle relative planimetrie, è stata ora completata grazie al determinante contributo degli studenti che, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, hanno partecipato alla ricognizione di tutti i laboratori didattici e di ricerca dell’Ateneo e alla digitalizzazione dei relativi dati.

Marco Desideri, direttore tecnico di Infocad.FM, commenta così il Progetto: “un’esperienza estremamente interessante che contribuisce a diffondere la cultura della gestione degli immobili e del loro uso efficiente all’inizio del percorso formativo e non solo come una specializzazione post laurea. Un passo avanti nel cambiamento di cultura, necessario per sensibilizzare i giovani ai concetti di efficienza e sostenibilità.
In qualità di Direttore Tecnico di Infocad.FM sono molto soddisfatto di vedere il nostro sistema al centro di questo processo di cambiamento”.



Contatti stampa:
Linda Fratoni - Responsabile Marketing e Comunicazione Descor / Infocad.FM
linda.fratoni(at)descor.com


Per le richieste di informazioni:
Tel. +39 06 98264400
E-mail: info(at)infocad.fm



Licenza di distribuzione:
Linda Fratoni
Responsabile Marketing & Comunicazione - Descor srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere