ECONOMIA e FINANZA

Progetto IKNOW Italia-Malta

February 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

UniME – Iniziato primo ciclo di seminari

In Sicilia si è svolto nei giorni scorsi presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Messina, il primo ciclo di seminari previsti per il Progetto I-know, finanziato con il Fondo Sociale Europeo. Il progetto, finalizzato a sostenere la creazione di nuove imprese e start-up innovative, con lo scopo di diffondere la cultura d’impresa ed assistere le imprese o i giovani che vogliono valorizzare idee creando imprese o brevettando nuove idee, rappresenta una sfida per il Dipartimento e per Unime che da anni investono con successo fondi per il mantenimento di un apposito ufficio brevetti, di cui fa parte personale altamente specializzato.
Il primo ciclo di seminari sul tema Leadership and Team Development, è stato tenuto dalla prof.ssa Raffaella Coppolino, che ha trattato temi di grande importanza per la creazione di una nuova impresa, iniziando delle soft-skill più importanti per un imprenditore, quali la leadership e il team working.
Agli incontri hanno partecipato numerosi studenti dei corsi di economia. In particolare, un gruppo ha espresso la precisa volontà di continuare il percorso formativo progettuale per arrivare alla realizzazione di un’applicazione sul tema smart cities ed altra applicazione di sistemi informativi per il miglioramento della gestione dei rifiuti solidi urbani.

Il prossimo ciclo di seminari si svolgerà presso il Dipartimento di Economia nei giorni dal 25 al 28 febbraio ed avrà come tema: Business Planning and Pitching, i seminari saranno tenuti e coordinati dal prof. Carmelo Marisca, docente dell’Ateneo peloritano.




Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere